SponsorSmiley face

Partita alterna delle nostre Orange. Inizio Minors e dopo 6:50 di gioco il tabellone dice solo 2-0. Molti gli errori da ambo le parti anche se le padrone di casa sembrano più reattive ma sempre solo sul punto di esplodere. Nella stessa azione fanno girare più volte la palla e recuperano 4 rimbalzi d’attacco, interessante sintomo di concentrazione, ma la palla proprio non vuole entrare.

Un minuto per parte e la partita si accende di colpo. In 3 minuti si torna alla normalità e cominciamo a segnare sia con qualche buona azione corale che individuale. Le avversarie mettono solo 3 liberi nel primo quarto e continuano così quasi per tutto il secondo con Sanga sempre troppo presto in bonus.

La partita oscilla sempre su un vantaggio di 8-10 punti fino a quasi tutto il 3 qt. In un primo momento la panchina sembrava non essere in grado di supportare sufficientemente le necessità di gioco del 12 nero arancio. A metà della ripresa invece tutte si attivano e ad intermittenza contribuiscono a prendere il largo.

Molto bene Perini nell’uno contro uno e dall’ arco e Quaroni di rapina. Giulietti a distribuire e recuperare palloni, Novati e Trianti a occupare lo spazio sotto canestro e recuperare rimbalzi.

Risultato severo ma giusto per le avversarie alla sirena, che si trovano ora ad inseguire in classifica Le Sanga girls che conquistano invece alla sesta giornata una meritata seconda piazza alle spalle della solitaria Pontevico.

Serie C – Tramo Group Sanga Milano – Eureka Monza 76-34 (11-6, 35-18, 56-26)

Novati 9, Cirelli, Perini 11, Pagani 4, Calciano 5, Giulietti 10, Taverna 10, Tafuro 2, Quaroni 12, Trianti 8, Stilo 5

Prossimo appuntamento il 19 Novembre sempre in casa alle ore 18.15 contro il Vismara fanalino di coda.

SponsorSmiley face