Sponsor

Con Taverna ancora convalescente e le piccole tutte arruolate le classe 98 giocano la loro ultima partita di regular season delle giovanili.

Pur consapevoli delle differenze in campo tutte onorano il gioco chiudendo di fatto la partita già nella prima frazione. Molti minuti per tutte, mentre come nella scorsa partita si testano nuovi giochi. 

Tramo Group Sanga Milano-Ideasport 100-31 (27-2, 31-9, 21-12, 21-8)

Sponsor

Toffali 9, Monti 2, Novati 7, Perini 11, Pagani 8, Grassia 23, Calciano, Giulietti 15, Taverna ne, Quaroni 12, Vincenzi 9, Stilo 4

Ufficialmente attendiamo la fine del campionato anche per le nostre avversarie, soprattutto la partita Vittuone – Fanfulla Lodi di giovedì 1 febbraio, anche se non ci sono molti margini per credere a una improbabile vittoria di Vittuone in una partita in cui giocherà senza motivazioni.  

Dunque chiudiamo a pari di Lodi ma seconde in classifica per soli tre punti di differenza canestri.

Ora affronteremo nei quarti di finale la terza classificata del girone B, e cioè Melzo, Una buona squadra con giovani talenti che abbiamo perlopiù già incontrato nel campionato di Serie C, nel quale entrambe le nostre società giocano con praticamente il gruppo U20. Il confronto si svolgerà su due partite, la prima fuori casa per noi, e varrà la differenza canestri globale. Le prime quattro vincitrici dei quarti di finale, si affronteranno in semifinali che ammetteranno le migliori squadre lombarde a disputare la Finale per il Titolo Lombardo, grazie al quale, chi lo vincerà, potrà catapultarsi direttamente alle Prestigiose Finali Nazionali della Prossima Pasqua 31 marzo – 1-2 aprile. 

Il fatto oggettivo di essere arrivate seconde nel girone, in caso di vittoria con Melzo, ci metterebbe di fronte direttamente al Biassono (Geas) già in semifinale, per poi affrontare la vincente dell’altra semifinale. Questi gli accoppiamenti dai quarti di finale in poi:

Quarti di finale (andate e ritorno con differenza canestri)

  • vincente W – FANFULLA LODI – GIUSSANO 
  • vincente X  – VARESE – VITTUONE 
  • vincente Z  – BIASSONO – BRONI 
  • vincente Y  – SANGA MILANO – MELZO 

Semifinali (partita secca a eliminazione diretta) 

  • GARA 1 vincente W contro vincente X 
  • GARA 2 vincente Z   contro vincente Y 

FINALE TERZO POSTO:

  • PERDENTE gara 1 contro PERDENTE gara 2 

FINALE PER IL TITOLO LOMBARDO U 20 

  • VINCENTE gara 1 contro VINCENTE gara 2

le date sono ancora da stabilire, ma il tutto dovrà terminare entro il 20 febbraio. 

Sponsor