Sponsor

Non possiamo mancare. Prezioso sarà il contributo delle ragazze del Sanga Milano che giocheranno miste ai TITANS. Una grande occasione per affermare il nostro NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!!!

Nell’ambito dei campionati giovanili maschili, la Federazione Italiana Pallacanestro – Lombardia ha deciso di dedicare l’intera giornata del 3 giugno all’evento a scopo benefico In Lunetta Per La Libertà ed alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. All’evento parteciperanno tra gli altri l’Ambasciatore Philip T. Reeker del Consolato USA a Milano, coach Dan Peterson e Ylenia Iloveyou di Radio 105.
L’evento si pone l’obbiettivo di aumentare la consapevolezza generale verso il problema della violenza sulle donne.
Il momento centrale della giornata avrà inizio alle ore 11:00 con la presentazione dei partecipanti e delle squadre e l’esecuzione degli inni nazionali, cantati dal soprano Silvia Colombini
Dopo l’apertura ufficiale la squadra americana dei Titans e le squadre femminili GEAS BASKET e SANGA Milano giocheranno alcune partite. La squadra dei Titans si mischierà a quella femminile e la partita si trasformerà in un incontro tra squadre miste, per veicolare il messaggio di collaborazione e parità sociale tra i generi.
Nel pomeriggio seguiranno due partite dell’Olimpia Milano Junior e la giornata si concludera’ con una partita tra una squadra dell’Università Bocconi e una del Politecnico di Milano.

Seguici su Facebook.

Sponsor