SponsorSmiley face

Il primo atto delle finali regionali Under 20 in corso al PalaGiordani di Milano sorride a Varese e Tramo Group Sanga Milano che regolano nelle semifinali Lodi e Biassono al termine di due bellissime partite applaudite da un folto e caloroso pubblico sulle tribune.

Nella prima seminale Varese con una gara quasi perfetta imbriglia subito il gioco di Lodi e con il cuore e la grinta prima scappa via poi resiste al veemente ritorno di Lodi e porta a casa la prima semifinale 68-61 con lo strappo decisivo ottenuto all’inizio dell’ultimo quarto.

Nella seconda gara di giornata le padrone di casa di Milano si presentano al completo riuscendo a recuperare in extremis Grassia grazie all’ottimo lavoro svolto nel weekend dal Dr. Maniero. L’inizio è tutto orange con le ragazze di Coach Pinotti che non sentono la pressione e trovano buoni tiri. Biassono fatica di più segna poco e il primo quarto si chiude 22-12 per il Tramo Group. Pronti via, Biassono si scioglie e riesce a tornare in partita con un ottimo secondo quarto in cui tiene Milano a soli 10 punti e rimette tutto in gioco nonostante la buona vena di Giulietti e Novati a segno con buone soluzioni. Si va al riposo sul 32-25 per le orange ma con le ospiti perfettamente in carreggiata. Sugli spalti ci sono ora a tifare anche le ragazze di Varese e Lodi con Capitan Maffenini e Guarneri a spingere le milanesi. Il terzo quarto è il più bello e il più intenso e per i più forti di cuore. Si viaggia punto a punto, Milano trova canestri da tutte le giocatrici soprattutto Cecili, Grassia e Quaroni, Biassono ribatte sempre e dopo 10 minuti tutto ancora in bilico. 44-43 Sanga dopo un sorpasso di Biassono a poco dal termine. Nell’ultimo periodo le meneghine partono fortissimo e grazie a Quaroni ispiratissima (17 punti alla fine e top scorer) e all’ottimo impatto sulla gara di Perini, Calciano e Taverna che chiudono la difesa e portano in dote punti, si regalano la finale con Varese con un parziale di 22-14. Finisce 66-57 per Capitan Giulietti e compagne.

Tramo Group Sanga Milano -Biassono 66-57

Toffali 2, Novati 13, Perini 6, Pagani, Calciano, Grassia 10, Giulietti 8, Taverna 2, Quaroni 17, Vincenzi, Cecili 7, Meroni 1

Programma martedì 20 febbraio

ore 19 finale 3 / 4 posto Lodi-Biassono

ore 21 finale 1 / 2 posto Tramo Group Sanga Milano-Varese

SponsorSmiley face