SponsorSmiley face

Ennesimo derby lombardo in arrivo al PalaGiordani, sabato alle 18 per Il Ponte Casa d’Aste Milano c’è l’insidia Varese.

LE AVVERSARIE
S.C.S ultima, in coabitazione con Albino, in classifica e che cerca punti per azionare il recupero. Squadra giovane, che paga forse i problemi classici delle neopromosse, ma che ha faccia tosta e talento potenziale per mettere in difficoltà il Sanga. La veterana Visconti fa da chioccia ad un gruppo che ama il basket in transizione, con Francesca Mistò vera mina vagante. Pericolose anche le altre esterne con l’altra sorella Mistò (Elena), Premazzi e Laura Rossi. In area colorata sarà la lituana Petronyte l’avversaria da temere per le lunghe Orange.

QUI SANGA
La vittoria autoritaria in casa dell’Acciaierie Val Bruna Bolzano ha ridonato energia e convinzione al gruppo Orange. Il rientro di Guarneri in vernice ha ridato certezze e garantito migliori spaziature offensive, dove Zagni e Gombac possono essere ancora più pericolose grazie alla dimensione perimetrali. Un derby da vincere per sistemare la classifica e tenere lontane, come Varese, le avversarie nella lotta per la salvezza. La novità in casa milanese è l’arrivo di Francesca Putti. L’esterna, arrivata nello scambio con MBS che ha visto la partenza di Clara Capucci, esordirà però dopo la sosta natalizia, per poter completare il recupero da un intervento alla caviglia.

COACH PINOTTI
Sarà una sfida molto importante per noi. Dobbiamo conservare concentrazione massima e determinazione per tutti e 40 minuti. Varese verrà qui assetata di punti e dovremo essere reattive per arginare le sorelle Mistò, Rossi, oltre ovviamente a Beretta ed alla lunga veterana Visconti”.

MEDIA: Aggiornamenti sui canali social Sanga Basket e play-by-play sul sito ufficiale della Legabasketfemminile.

SponsorSmiley face