SponsorSmiley face

Inizia nel migliore dei modi il 2019 per le tigri del SangaBaskin. Prima partita del nuovo anno (seconda di campionato), prima partita in assoluto in casa della stagione e davanti ad un pubblico folto e di grandissimo supporto arriva una bellissima vittoria, contro la squadra di Rho Arr. Vittoria bella per come è maturata e come è stata conquistata.

L’avvio di gara è molto combattuto, il primo quarto viene chiuso in svantaggio, anche se piccolo (12-14). 8 minuti iniziali in cui sbagliamo diversi tiri, commettiamo alcuni errori in difesa e necessitiamo di alzare il ritmo. La musica cambia gradualmente a partire dal secondo quarto, in particolare da metà periodo. Arrivano molti più canestri, c’è maggiore attenzione in difesa… ogni cosa buona sembra che chiami un’altra cosa buona: recuperiamo nel punteggio e andiamo avanti a metà gara, 37-32.

Il terzo periodo è strepitoso. Continuiamo da quanto di buono avevamo prodotto e facciamo ancor meglio fino ad allungare sul +17 a tre quarti di gara giocati (63-46). La concentrazione resta alta seguendo i consigli e suggerimenti di Coach Cala dalla panchina. Finisce 71-56 una gara giocata con grande energia e impegno.

Tutti contribuiscono a segnare punti fondamentali e sono presenti in momenti importanti della gara: tanti canestri dei pivot, Gianluca, Andrea e Geremia, cercati in tantissime occasioni con incursioni, letture e costruzioni di gioco che portavano all’area piccola; ottima gara di Daniele, Nick, Francesco ed Eugenio i nostri ruoli 3, partiti un po’ “freddi” nei primi minuti, poi determinanti. Segnano tanti punti in area grande e sono bravi ad andare nell’area piccola quando occorre oltre a dover difendere a volte anche sui ruoli 4 avversari. Fondamentali i nostri ruoli 4, Irene, Fabiana ed Ema, sia in attacco, da supporto ai 5 nello sviluppo del gioco, sia in difesa, impegnati non solo sui pari ruolo; per finire coi ruoli 5, Giulia, Gas, Lorenzo e Ross. Bravi davvero tutti, giocatori, allenatrice e tifosi.

SANGABASKIN VS RHO ARR: 71-56 (12-14; 37-32;63-46)

SANGABASKIN: FIORENZA, SAMADEN, GARAU, TOMMASINI, CAVAGNERA, MORELLO, ZAPPOLI, GERARDI, PIRRETTI, MARINI, MARCHESI, MESSAGGI, NIGRO, TRIANTI

PROSSIMA PARTITA: SABATO 2 FEBBRAIO, ore 15: SANGABASKIN VS LASERGAME ERBA, via Cambini, 4, Milano

Ufficio Stampa SANGA Milano – Baskin

Foto di Marco Scardillo, sui nostri social (Facebook e Instagram SANGA Milano – Baskin) trovate le altre!

SponsorSmiley face