Sponsor
Un girone d’andata perfetto per i nostri U13 Arancio, che battono Galvi Lissone per 70-39 e collezionano la settima vittoria su sette partite nella fase Gold, rimanendo imbattuti in campionato.
Dopo un inizio di partita equilibrato con entrambe le squadre molto concentrate in difesa, i nostri ingranano la marcia e si portano sul 19-2 con ottime giocate e soprattutto un impressionante 7/8 ai liberi, prima di rilassarsi e concedere agli avversari un parziale di 6-0 che li rimette in corsa; il primo quarto si chiude 21-11.
Non molto diverso il copione nel secondo: i nostri fanno la partita ma faticano a trovare fluidità e canestri facili, merito della buona difesa dei lissonesi ma anche colpa di qualche palla persa di troppo, e sul 32-15 lasciano andare la presa, concedendo agli avversari un parziale di 9-2 che tiene apertissima la partita: si va all’intervallo infatti avanti “solo” di dieci, sul 34-24.
È nel terzo quarto che finalmente riusciamo a mettere un distacco più rassicurante tra noi e gli avversari, chiudendo sul 51-30 e arrivando all’ultimo parziale in totale controllo: bravi i blu a non mollare la presa e a costringerci a lottare fino alla fine, ma la partita non sembra più in discussione e finisce 70-39.
Avversario ostico a cui facciamo i complimenti per gioco e difesa: i nostri, nonostante fossero forse un po’ meno grintosi del solito, sono stati bravi a giocare da vera squadra e ad avvalersi del contributo di tutti.
Si riparte col girone di ritorno già mercoledì sera: ad attenderci la difficile sfida in casa di Eureka Monza.. go tigers!!
Sponsor