Sponsor

Vincono i nostri esordienti il torneo di Pesaro con 5 vittorie su 5.

Non facile la partenza del girone di qualificazione con una vittoria molto combattuta 39-31 contro Calcinaia (la squadra che avremmo incontrato poi in finale).
Seconda partita giocata contro Biscegle, squadra tosta e fisicamente grossa che ci rendeva difficile attaccare facilmente l’area, ma facciamo valere le nostre migliori qualità tecniche vincendo 35-12.

Nel quarto di finale incontriamo Parma, partiamo forse un pò contratti e facciamo fatica a inizio partita, prendendo piano piano il largo e vincendo poi abbastanza facilmente 60-26.

Sponsor

In semifinale ci scontriamo con Roma, altra squadra messa molto bene fisicamente ma più indietro tecnicamente. Come nel quarto di finale fatichiamo a segnate all’inizio sbagliando tanti appoggi facili, ma da 2º periodo prendiamo il largo fino ad arrivare al 55-16 finale.

In finale ci scontriamo di nuovo con Calcinaia(Pisa), sicuramente la squadra più difficile contro cui abbiamo giocato in questo torneo. Giochiamo bene a tratti e sentiamo sicuramente la pressione della finale, chiudiamo i primi 2 quarti 22-20 per noi, facendoci pareggiare subito a inizio 3º quarto. Da lì in poi iniziamo a giocare insieme e difendere più forte, gli avversari faticano a tenere i nostri ritmi e riusciamo a vincere alla fine 48-37

Sponsor