Sponsor

Ebbene si, lavoriamo in rete ormai da tanti anni ma è venuto il momento di concentrarci tutti insieme per far valere i nostri “numeri” in tutti i sensi. Pagina Facebook unica, sito internet unico e, a breve, social unici, compreso il Canale Sanga su YouTube  Significa una Comunicazione Unica e puntuale, organizzata. Siamo tanti, facciamo tante cose, così tante che neppure riusciamo a comunicarle tutte. Ma siamo nel nostro ventesimo anno di attività. Nati il 19 ottobre del 1999 nella Parrocchia di San Gabriele Arcangelo, abbiamo subito trovato Amici con cui condividere idee, percorso e obiettivi, in altre parrocchie come quella di Precotto San Michele Arcangelo, e dagli con gli Arcangeli, deve essere una nostra caratteristica 😉 , Cristo Re, ma soprattutto alcune Scuole più sensibili di altre a educare bambini e giovani anche attraverso lo Sport, come la Casa del Sole del Parco Trotter, l’I.C. Italo Calvino e le scuole della Paolo e Larissa Pini, alle quali si sono aggiunte nel tempo la Quintino di Vona – Tito Speri, la San Giuseppe di Via San Giovanni Battista de La Salle, la Rodari di Via Bottelli. Ogni anno organizziamo progetti educativi, anche scolastici. Vogliamo essere un modello di organizzazione, espressione di cultura e valori sportivi attraverso l’eccellenza di comportamenti, di azioni e di risultati. Una eccellenza sportiva che coniuga il massimo livello nazionale agonistico, con il massimo livello di attenzione sociale, dei ceti meno abbienti, con un accento forte nell’occuparsi di disabilità, ma anche e soprattutto di pari opportunità di genere e di inclusione sociale nella lotta al bullismo e contro ogni tipo di discriminazione. 

ASD San Gabriele Basket (società Madre di questo percorso virtuoso), Asd Tigers Milano, Asd Pallacanestro Sanga Milano, ognuna con le proprie caratteristiche specificità, contribuiscono a formare una rete conosciuta da tutti come il SANGA, e rappresenta oggi non solo la serie A femminile di pallacanestro di Milano, ma anche i Campioni d’Italia di Baskin del 2015 e del 2017. Campioni di ragazze e ragazzi diversamente abili, che giocano insieme ai normodotati, donne e uomini, rappresentando così l’universo dell’inclusione nello Sport milanese. L’epicentro è il Pala Giordani di Via Cambini. Se si sommano i tanti progetti sociali che il Sanga organizza e porta avanti sul territorio milanese con le scuole e nell’ambito educativo e formativo, coinvolgendo e includendo ragazzi e famiglie di stranieri in quel “triangolo delle bermuda” rappresentato dalla zona a più tasso di multietnicità di Milano (Loreto – Viale Monza e Viale Padova), ci troviamo di fronte a una associazione sportiva che fa dell’eccellenza il proprio metodo e stile di vita. Il 4 e 5 maggio tutti insieme abbiamo organizzato la 24 ore di via padova, manifestazione evento da ripetere nel 2020, che ha visto circa 700 tra ragazzi e adulti coinvolti, fino a veder giocare donne e uomini insieme nella notte, in un gesto simbolico di riappropriazione del proprio territorio, contro ogni violenza e diversità.

Rispetto, è il valore che condividiamo, Rispetto per la Vita e per ogni essere vivente. 

Sponsor

Naturalmente vogliamo vincere. Ecchediamine… facciamo Sport e vogliamo vincere, normale no? Divertirsi al primo posto, in coabitazione con vincere, che significa alzare la propria asticella per battere (superare) i propri limiti individuali e di squadra. Quest’anno oltre alla serie A Femminile che rappresenta la Milano cestistica, schieriamo con i Tigers e per la prima volta una giovane squadra in serie D maschile!!!!! E oltre a tutte le categorie femminili in cui eccelliamo ormai da anni, anche i nostri maschi U14 disputeranno un campionato Elite Maschile. Nell’ultimo anno anche i ragazzi hanno vinto a mani basse in più categorie. Il Sanga’s Tigers Mondo è una Scuola di Eccellenza Cestistica, sia Femmiile che Maschile. Poi organizziamo anche un corso di Pilates il giovedì sera, e squadre Over sia Femminili che Maschili. Insomma giochiamo sempre e a tutte le età, sono occasioni di incontro e formazione interiore. 

Ultimo ma non ultimo, abbiamo bisogno di genitori, appassionati, giovani e adulti, che scrivano sul Sanga Sito, che ci mandino fotografie belle dei vostri ragazzi e ragazze. Il Sanga è vostro, cari Soci, e cari tesserati, cercate di parteciparvi sempre più attivamente Farete del bene agli altri e del Bene a voi stessi. 

Godiamoci questi ultimi giorni di meritato relax, che la stagione 2019_2020 va a cominciare. La stagione del ventennio… segnatevi sull’agenda l’appuntamento imperdibile di mercoledì 16 ottobre alle ore 11.00 Sanga Presentazione a PALAZZO MARINO… Non potete mancare… UOMINI, DONNE, RAGAZZI e RAGAZZE, BAMBINI e BAMBINE… OVER… Diversamente abili o normodotati, non fa differenza… da noi abbiamo tutti le stesse occasioni… Seguite le nostre squadre Senior (A2 e B Femminili, D maschile) e tutti i nostri settori giovanili e del Minibasket. Oltre al BaskIn che è basket inclusivo. E ora fate vostra questa bellissima pagina facebook. Scriveteci (info@sangabasket.it) , inviate foto e soprattutto invitate a cliccare “mi piace”, vediamo se riusciremo a cogliere il primo obiettivo dei cinquemila like… 

Sponsor