Sponsor

Parliamo di PILATES con il Maestro Francesco Chiarini

  • Perché il Pilates è importante per Te?

Risp. – Semplicemente perché non posso più farne a meno. Sono passati quasi 10 anni da quando ho iniziato a praticarlo e poi ad insegnarlo, e fin da subito mi sono accorto del perfetto equilibrio che si viene a creare tra mente, corpo e spirito.

Potrei dire che è qualcosa che entrato a far parte della mia quotidianità, avendo fatto miei i 6 pilastri fondamentali: Respirazione, Concentrazione, Controllo, Centro, Fluidità, Precisione.

  • Se tu dovessi consigliare a una persona di fare Pilates, cosa diresti?
Sponsor

Risp. – Il Pilates non è “semplicemente” un’attività sportiva ma è un tipo di ginnastica che prende insegnamento da antiche discipline orientali.

Questo metodo di allenamento, sia di tipo preventivo che di tipo rieducativo, concentra la tua attenzione sulla muscolatura posturale.

Il metodo Pilates fa acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo rinforzandolo attraverso esercizi di respirazione, allungamento e, al contempo, di forza e flessibilità.

Ne beneficiano la mente, il corpo e in particolare la nostra “Power House” ovvero tutti quei muscoli collegati al tronco (zona lombare, addome e glutei).

Il corso partirà giovedì 12 settembre presso la Palestra Solarium del Parco Trotter. C’è la possibilità di fare una lezione di prova con il Maestro Francesco.

C’è grande attenzione per l’Area Sport & Benessere da parte della ASD San Gabriele Basket,  che si inserice in quella attenzione che abbiamo per i giovani, ma anche per gli adulti che sono diventati Soci, per le “nostre” Famiglie che vivono il Territorio condividendone il Presidio con attività Formative e di Educazione. 

Il Corso è quadrimestrale e quindi si attiveranno due corsi

– Ottobre/Gennaio

– Febbraio/Maggio

Il costo a quadrimestre è di euro 120.00, a cui bisogna aggiungere, essendo periodo di rinnovo, il costo per Rinnovare o diventare soci della ASD San Gabriele Basket anche per l’A. S. 2019_2020

Il costo annuale per diventare socio è di euro 10.00 e va pagato una volta l’anno, dopo aver letto Statuto e Obiettivi della ASD sul Sanga Sito.

L’iscrizione deve venire online alla ASD SAN GABRIELE BASKET, compilando il modulo online al link SANGA ISCRIZIONI cliccando sul modulo  MODULO ONLINE

Il pagamento è accettato solo tramite bonifico fatto a

ASD SAN GABRIELE BASKET –   Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza            Iban  IT11B0844001602000000246180

IMPORTANTE: Serve un certificato di sana e robusta costituzione, che ha validità annuale.

Sponsor