Prima amichevole stagionale a Desio per gli esordienti 2008 dopo due settimane di allenamenti a gruppi uniti prima della suddivisione in due gruppi.
Una partita già dura e vera, contro un avversario fortissimo, per testare il livello del primo campionato competitivo che affronteranno i tigrotti quest’anno, con punteggi azzerati alla fine di ogni tempo.
Partenza molto difficile e timida per i nostri che perdono i primi due tempi rispettivamente 15-8 e 13-7 segnando soprattutto su tiro liberi e faticando molto contro avversari più pronti.
Cambia un pò la musica nel terzo tempo vinto 7-13 in cui riusciamo ad attaccare meglio in 1 contro 1, nota dolente dei primi due tempi.
Nel quarto tempo contro il quintetto avversario più forte in assoluto reggiamo fino a 3 minuti dalla fine, quando prendiamo un 12-0 di parziale, finendo con un immeritato 20-5.
Nel quinto tempo riusciamo a riprenderci e vincere 3-10, giocando molto bene insieme e riuscendo ad andare spesso in contropiede grazie a un’ottima difesa. L’ultimo mini tempo finisce in pareggio 4-4.
Il punteggio finale dice 62-47 Aurora Desio, per una prima amichevole che dice che ci sarà tanto da lavorare ma che la strada è quella giusta e questo gruppo potrà far benissimo.
Aurora Desio-Sanga Tigers 62-47
Parziali (15-8; 13-7; 7-13; 20-5; 3-10; 4-4)
Ufficio Stampa Tigers Milano