Sponsor

Debutto nel campionato élite per gli U14 Arancio: che debutto..e che vittoria!!

Tigers Milano – Vanoli Cremona 88-58 (17-12, 41-27, 71-45)
(Basso 23, Ciccacci 7, Corno, De Amici, De Nigris 14, Empalmado 2, Fierro 10, Martinelli 2, Romano 17, Santacroce 10, Whitanage 3, Zola;
All. Minoggio e Gennarelli)

Serata da ricordare per il gruppo U14 Arancio, vittorioso nella prima giornata di andata contro Vanoli Cremona sul campo di casa del PalaFrigia.
Inizio in salita per i nostri, che soffrono una pressione difensiva mai incontrata prima e subiscono in avvio un parziale di 9-1, dovuto ad alcuni pregevoli tiri da fuori da parte degli avversari, bravissimi a concretizzare tutte le occasioni. Le tigri però non si fanno intimorire e mantengono la concentrazione, riuscendo poco a poco a prendere fiducia e a costruire la rimonta grazie a ottimi spunti in attacco e con grande intensità difensiva: il primo quarto si chiude 17-12. Nel secondo quarto continuiamo a spingere sull’accelatore e il divario si allarga, complice anche un lieve calo delle percentuali al tiro dei cremonesi. Si torna negli spogliatoi sul 41-27. È comunque nel terzo quarto che si decide la partita: grazie a un parziale fulminante di 15-2 in avvio di ripresa ci portiamo ben presto sul +25 e possiamo giocare con grande scioltezza, realizzando bellissimi canestri con il contributo di tutti e veleggiando senza grossi scossoni fino al +30 finale, che significa non solo una vittoria importantissima in un campionato che sarà di estrema difficoltà, ma anche tanto morale per continuare a lavorare e a migliorare.
Sabato ci attende la prima impegnativa trasferta contro Tor re Boldone (BG).. Forza Tigers!

Sponsor