Sponsor

Giornata da incorniciare per il Sanga Mondo che ha festeggiato in modo indimenticabile i suoi 20 anni. Teatro dell’evento la splendida, e gremitissima, sala Alessi di Palazzo Marino, sede del comune di Milano. Presenti tutte le realtà del pianeta colorato di Orange: dal bellissimo sorriso delle protagoniste della serie A2 femminile, ai ragazzi pluricampioni del Baskin, ai maschi dei Tigers che festeggiano la prima volta nella serie D. Oltre a tutta la dirigenza del Sanga Mondo, a partire dal deus ex machina Franz Pinotti sino ad arrivare ai tre presidenti: Roberto Cottini, Giovanni Matteoni e Paolo Salvetti. D’eccezione anche l’anfitrione, il grande giornalista Giacomo Crosa, che ha accompagnato i vari interventi, filmati ed ospiti illustri. A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport, Turismo e qualità della vita Roberta Guaineri: “Il Sanga rappresenta da 20 anni un simbolo di eccellenza di questa città, riuscendo a coniugare una splendida realtà sportiva ad una vera attività sul territorio”.
Gli fa eco Fabio Pizzul, consigliere regionale lombardo, che spiega proprio l’essenza stessa del messaggio che il Sanga manda da ormai 20 anni: “E’ sempre più difficile riuscire a mettere insieme impegno sportivo, progetti sociali, coinvolgimento delle realtà territoriali. Il Sanga riesce a fare tutto questo, realizzando la vera integrazione, inclusione reale frutto del lavoro certosino che tutta la società sta realizzando con tanto impegno”.
Impegno che richiede un grande sostegno, mai fatto mancare anche dai due main sponsor della Serie A2 ed entrambi presenti alla kermesse. Da Il Ponte Casa d’Aste, ormai da oltre un lustro sulle maglie delle Orange, alla GBC elettronica, storico marchio rappresentato dal Presidente Enrico Crespi, grande dirigente della Milano vincente degli anni 80’ e 90’ e premiato, tra gli altri, con l’inclusione nella Hall of Fame Sanga.
Accanto a lui anche gli altri sponsor Vibimedica, Studio Legale Di Nella, Bagno Silvio e BCC di Carate Brianza.
Non sono mancati ricordi, aneddoti e grandi giocatrici che hanno vestito la maglia Orange della Serie A2, nessuno meglio dell’ex capitano (per sette stagioni) Silvia Gottardi poteva riassumere al meglio lo spirito di appartenenza al Sanga: “Sono state stagioni magnifiche, dentro e fuori dal campo, per l’intensità, il progetto Sanga che mi coinvolta e convinta in pieno, la voglia di emergere di tutta la società. Ricordo la gioia, in un PalaLido festante, della nostra promozione in A2, quella sfiorata in A1 contro San Martino di Lupari, ed una salvezza contro pronostico dove stupimmo tutti”.
La chiosa migliore non poteva arrivare, anche con la caratteristica simpatia, che da un grandissimo della pallacanestro italiana ed europea come Dino Meneghin: “Ascoltando tutti i relatori mi è venuta voglia, nella prossima vita, di rinascere giocatrice e di vestire la maglia del Sanga. E’ davvero bello vedere una realtà come questa crescere, coinvolgere tante famiglie, giovani, restare nell’eccellenza delle competizioni sportive. Il tutto non dimenticando mai le proprie radici, nel quartiere dove tutto ha avuto inizio”.

Sponsor