Sponsor

Derby casalingo per i nostri U18, impegnati al Palafrigia contro Pall Milano.

I primi minuti del match evidenziano subito grande competizione, grinta da entrambe le parti ma i tiri dei Tigers continuano a non andare a segno, fino al primo successo con un’azione spalle a canestro da parte di Colombo che ci porta su un 2 a 8. La difesa sembra avere quale difficoltà che ci porta a immediati tre falli di squadra e ad introdurre la neonata difesa a zona 1-3-1.

Rispetto alle partite precedenti, l’attacco dei Tigers sembra rinvigorito di determinazione e di tagli a canestro come per i due punti messi a segno da Di Cillo dopo un ottimo passaggio. La precisione al tiro della Pall Milano, soprattutto nei liberi, si fa sentire già dal primo quarto con 3 tiri messi a segno prima della sirena e con un parziale che li vede in vantaggio di 10 punti.

Sponsor

La velocità in attacco della Pall Milano nel girare la palla, la loro fisicità, ci mette in difficoltà. Grande impegno di Fiorani che dopo la distorsione che lo ha costretto fuori dai giochi per qualche settimana, imposta ottimamente il gioco e segna due punti. La nostra partita ai rimbalzi sembra essere discretamente gestita anche grazie ai centimetri di De Biase, ma dopo diversi falli più canestro subito, il vice Gennarelli è costretto a chiamare minuto più di una volta per provare a mettere in ordine la squadra.

Panizzi come al solito contribuisce nel punteggio con tiri dalla lunga distanza, ben tre tiri da 3 messi a segno e con la determinazione nell’attaccare il ferro. Le squadre vanno a riposo sul 26 a 44.

Il terzo quarto inizia con un’aggressiva 1-3-1 e un buon canestro dei Tigers dopo essere andati all’intervallo sul 26 a 44: Pall Milano domina comunque incrementando il proprio vantaggio fino a 40 a 68.

Anche se troppo in ritardo, il carattere dei Tigers si fa vedere all’ultimo vittorioso quarto, durante il quale  la differenza di punteggio viene accorciata a 17 punti.
Il match finisce 55 a 76, dominato da un’ottima Pall milano che con forza fisica, precisione al tiro e velocità di esecuzione non si è mai fatta trovare in difficoltà.
Nonostante il risultato, i Tigers dimostrano di essere una squadra migliorata, con carattere, una nuova difesa a zona e maggiore lucidità in attacco.
Qualche miglioramento sulla percentuale di realizzazione dei Tigers avrebbe sicuramente reso il match più sfidante.

Forza Tigers!

Sponsor