Sponsor

Tigers – Arese 78 a 70

Efenio 23, Garrini 14, Sandri 11, Bellomo 8, Chinello 8, Lo Giacco 6, Pollato 3, Calvi 3
Firolli 2, Ianniciello, Saguiguit, Roth.

Bella partita quella dei nostri U15 che per l’ultima giornata del girone Top ricevono in Frigia la capolista e imbattuta Arese già certa del primo posto.
Attendevamo una reazione dai ragazzi di coach Buongiorno dopo la prova incolore di settimana scorsa e la reazione c’è stata eccome.
I primi 2 quarti sono stati tra i più belli di questo inizio di stagione, giocati con tanta intensità, buona circolazione di palla e ottime percentuali al tiro.
Di fronte c’era un’Arese vogliosa di mantenere l’imbattibilità e che per buona parte dell’incontro si è schierata a zona cercando di sorprendere i Tigrotti. Era la prima volta quest’anno che i nostri ragazzi si trovavano ad attaccare questo tipo di difesa e tutto sommato possiamo dire che la risposta è stata soddisfacente.
Dopo aver essere andati all’intervallo sul 46-32
giocando, come abbiamo già detto, un ottimo basket, i Tigrotti cominciano a trovare parecchie difficoltà ad andare a canestro e infatti i soli 13 punti a referto permettono agli ospiti di avvicinarsi e concludere il terzo quarto sotto di soli 9 punti (59-50).
L’ultimo quarto comincia bene e i nostri ragazzi ritrovano fluidità in attacco e il divario aumenta nuovamente toccando ancora il +14 ma proprio quando tutto sembra volgere al meglio la luce si spegne, perdiamo sanguinose palle in attacco e subiamo qualche tripla dagli avversari e in un attimo ci ritroviamo sopra di soli 3 punti con ancora 3 minuti da giocare.
Per fortuna ritroviamo qualche buona soluzione offensiva e la precisione ai liberi ci permette di riallungare e chiudere sul 78-70 finale.
In conclusione una buona partita contro un avversario di livello con ottime individualità che ha sicuramente meritato di vincere il girone.
Il nostro secondo posto ci inserisce nel prossimo Girone Top Nero che si preannuncia davvero di altissimo livello con le seguenti squadre: Bernareggio, Cinisello, Seregno, Alto Sebino, Nbb Brescia, MilanoTre e Valceresio.
Obiettivo minimo crescere e migliorare il nostro gioco da entrambi i lati del campi e qualificarci per il tabellone finale conquistando la miglior posizione possibile.
Forza ragazzi, da gennaio l’asticella si alza ancora di più 💪
Forza Tigers ⛹🏻🏀⛹🏻

Sponsor