Sponsor

L’eco del mondo Sanga si spinge sempre più lontano e arriva fino in Sicilia.

Le imprese sportive e i progetti interessanti non hanno confini e così nasce proprio da un’azienda della meravigliosa terra di Trinacria l’idea di sponsorizzare la società milanese.

Una nuova avventura che la Cooperativa Sociale Onlus SI PUÒ FARE ha iniziato con entusiasmo e spera produca nel tempo frutti importanti, proprio come quelli dell’agricoltura biologica siciliana a cui si dedica. A raccontarci questo passo nel mondo sportivo è Guerrino Pugnetti, consigliere della Cooperativa.

Sponsor

Come mai la scelta di seguire e sponsorizzare Sanga?

“La nostra azienda nasce nel 2013 a Noto in Sicilia con il desiderio di migliorare le condizioni delle persone che vivono un disagio e una sofferenza quotidiana valorizzandole attraverso il lavoro. Cerchiamo di produrre prodotti biologici attraverso la cura e la passione della gente, proprio come fa il Sanga nel suo lavoro quotidiano sul territorio, focalizzandosi sullo sport e il sociale. Io conosco questo club da sempre e, avendo avuto in passato esperienze di sponsorship nella pallacanestro femminile con il progetto Gemeaz Cusin, quando si è presentata l’occasione di avvicinarsi a questa realtà milanese non ci ho pensato un attimo e ho convinto i miei soci, perché il Sanga ha i nostri stessi obiettivi riguardo le persone”.

Quali legami ci possono essere fra il mondo della pallacanestro femminile e una realtà come la vostra?

“I nostri prodotti agricoli e biologici sono, per esempio, acquistati in gran parte da un mondo femminile e inoltre crediamo che il basket praticato dalle donne sia uno sport con ampi margini di crescita, sviluppo e visibilità in un futuro non molto lontano. Per crescere entrambe le nostre realtà stanno facendo un grosso lavoro di rete per promuoversi e farsi conoscere e crediamo sia la strada giusta. Noi in particolare siamo uno dei primi progetti di Rete in Sicilia e stiamo attirando tanta attenzione e nuovi imprenditori interessati, proprio come tutta la pallacanestro femminile”.

Quali promozioni ci saranno per gli abbonati/affiliati al Mondo Sanga?

“Porteremo per il popolo Orange tanti prodotti della Sicilia con il vero sapore genuino della terra. Stiamo pensando a marmellate, sughi, nettari e succhi di frutta, olio, tutti rigorosamente bio e con materie prime freschissime. Il nostro risultato è nel gusto e nella passione di quello che facciamo e lo sport, portatore di valori e fatto da persone sane che sanno apprezzare il buon cibo, è quello che ci serve. Le nostre strade non possono che incontrarsi”.

Sponsor