Sponsor

ASA CINISELLO-TIGERS 57-64

Comincia bene l’avventura dei nostri U15 nel nuovo girone Top.
I ragazzi di coach Buongiorno affrontavano l’ostica trasferta a Cinisello che nel corso di questi anni è diventata ormai una classicissima dato che le 2 squadre si sono affrontate moltissime volte.
Pronti via e ci ritroviamo sotto 5-0 subendo 2 canestri da fuori abbastanza fortunosi, ma i ragazzi non si disuniscono e rimangono in partita. Sul 10-5 per i padroni di casa riescono a piazzare un 12-1 di parziale che permette loro di chiudere il quarto avanti 17-11.
Dal secondo quarto in poi i Tigrotti iniziano una partita che probabilmente non merita la sufficienza perché, con gli avversari già carichi di falli, non riescono a imprimere quello scatto che avrebbe permesso loro di giocare con un po’ più di tranquillità la seconda parte dell’incontro.
Si va al riposo sul 32-30 Tigers. Brava Asa a rimanere aggrappata alla partita, ma poco incisivi i nostri in attacco.
Il terzo quarto comincia sulla falsariga del secondo anzi, dopo qualche minuto avviene il sorpasso da parte dei padroni di casa ma qui, finalmente, c’è una pronta reazione dei nostri ragazzi che riescono a trovare qualche bel canestro e soprattutto trasformano con buona percentuale tutti i viaggi in lunetta.
L’ultimo quarto potrebbe essere quello dell’allungo decisivo perché Asa è veramente in grave difficoltà a causa dei falli e invece, per l’ennesima volta giochiamo con sufficienza, poca lucidità e perdiamo un sacco di palloni trascinando fino alla fine una partita che si doveva chiudere prima.
Finale 64-57 per i nostri ragazzi ma Asa in partita fino alla fine. Prossimo incontro ancora in trasferta sul difficile campo di NBB Brescia.

Forza Tigers! ⛹🏼‍♂🏀⛹🏼‍♂🏀⛹🏼‍♂

Sponsor