Sponsor

Ultima partita in casa per la prima fase del torneo UISP contro i blu del Tuminelli.
Coach Stefano ha a disposizione solo 10 giocatori per cui poche rotazioni probabilmente anche in vista dell’importante impegno di domani con Bernareggio in FIP.
La partita non presenta temi particolari la classifica del girone è già decisa e l’incontro di andata si era concluso con un ampio margine per i Tigers che quindi rischiano di scendere in campo poco concentrati. Il quarto invece comincia bene con un parziale di 10 a 0 per i tigrotti poi però la luce si spegne e nella fase centrale del tempo ci facciamo quasi raggiungere. Gli ultimi minuti sono di nuovo colorati di arancione e i nostri chiudono il tempo in vantaggio di 16 punti: Tigers 28 Tuminelli 12. Il secondo quarto è abbastanza a senso unico e nonostante la grinta i nostri avversari riescono a mettere la palla nel cesto solo 4 volte (incluso un libero) contro 14 centri degli arancio. Punteggio all’intervallo Tigers 56 Tuminelli 19.
Dopo l’intervallo si riparte con molto volume ma poca precisione tant’è che a metà tempo siamo ancora sul 62 a 21 e coach Stefano chiama un time-out di reset. Grazie anche all’effetto delle parole di incitamento del coach i nostri si riprendono un po’ e si arriva alla fine del terzo periodo sul 74 a 26.
All’inizio dell’ultimo periodo si direbbe che i Tigers considerino la partita finita e in tre minuti prendono un parziale di 13 a 6. Coach Stefano cambia tutto il quintetto e le cose un po’ si aggiustano fino al tiro libero di Niccolò sulla sirena che sigla il centesimo punto e si aggiudica la merenda per tutta la squadra.
Punteggio finale Tigers 100 Tuminelli 43

Sponsor