Sponsor

Vanoli Cremona – Tigers: 39-62
(7-7, 12-18, 13-24, 14-20)

(Basso 13, Ciccacci 3, Corno 3, Cossu 2, De Amici 6, De Nigris 6, De Palma, Fierro 10, Martinelli 2, Romano 15, Whitanage, Zola 2)
All. Minoggio e Gennarelli

Prima di ritorno in trasferta a Cremona per i nostri U14 Arancio.
Sono passati soltanto quattro giorni dalla convincente vittoria contro Cernusco, ma sembra di vedere in campo una squadra completamente diversa, senza voglia e senza concentrazione, che accumula errori banali sotto canestro: il punteggio 7-7 con cui si chiude il primo quarto dice tutto di un inizio di gara da dimenticare. Nel secondo quarto alziamo un po’ il livello della nostra qualità offensiva pur continuando a rimanere al di sotto dei nostri standard. Torniamo negli spogliatoi sul 25-19. Alla ripresa c’è qualche segnale di risveglio da parte dei nostri, agevolati anche dal fatto che i padroni di casa, già penalizzati da molte assenze che impediscono al coach le necessarie rotazioni, si caricano di falli, ma continuiamo a faticare eccessivamente e anche sul +15 non diamo mai la sensazione di essere pienamente centrati. Nonostante ciò riusciamo a traghettare la partita senza eccessivi patemi e nell’ultimo tempo tutti i ragazzi riescono a dare un valido contributo, consentendoci di portare a casa un brutto ma importante 39-62 che vale due punti in classifica.
Dopo la striscia di quattro sconfitte, questa seconda vittoria consecutiva alimenta la motivazione di tutti, ma per fare un reale passo in avanti dovremo mettere in campo molta più concentrazione e precisione fin dalla prossima impegnativa sfida contro i bergamaschi di Torre Boldone, in programma sabato 1 febbraio alle 15.15 al PalaGiordani.
Forza Tigers!

Sponsor