Sponsor

GBC è ormai sinonimo di sport e al tempo stesso di successo. Un marchio storico e di forte ambizione che grazie allo sport è riuscito sempre a veicolare un importante messaggio legato ai valori positivi. GBC ha capito la valenza e i vantaggi di abbinare il proprio nome allo sport e, dopo anni dalla felice esperienza degli anni 80 con la gloriosa squadra di Milano, che vantava giocatrici del calibro di Bocchi e Baldini, fra le tante, ha deciso di riavvicinarsi alla pallacanestro femminile accostando il suo nome e marchio al Sanga Basket, senza nascondere la voglia e il desiderio di riportare Milano e il club Orange ad avere un posto di primo piano nella palla a spicchi nazionale.

Ci spiega questa scelta Ercole Monti consigliere delegato della Konelco, depositaria del marchio GBC

Il vostro rapporto con lo sport come azienda?
Il rapporto del marchio GBC con lo sport risale agli anni 60. Abbiamo sponsorizzato molti club sportivi e molte realtà, perché crediamo molto negli insegnamenti che può dare al singolo individuo nel suo percorso di maturazione e crescita. Abbiamo seguito pugilato, ciclismo, ciclocross, rugby, pallacanestro maschile e femminile e anche baseball. Diciamo che abbiamo lo sport nel cuore.

Sponsor

Come mai la scelta di seguire e sponsorizzare Sanga?
Sponsorizzare il Sanga è come aver fatto un salto indietro di 30/40 anni quando sponsorizzavamo la Pallacanestro Milano e siamo arrivati a vincere una coppa europea. Crediamo sia giunto il momento che Milano abbia nuovamente una squadra di basket femminile che si distingua e lasci un segno. Da anni seguiamo il Sanga da tifosi e crediamo sia la giusta società per portare a compimento questo progetto. Fanno da anni un gran lavoro sociale e sportivo e crediamo sia arrivato il momento per loro di avere un palcoscenico prestigioso in cui esibirsi e mostrare i tanti lati positivi del loro percorso.

Parlateci della vostra attività e di quale messaggio volete veicolare attraverso il basket femminile?
La nostra attività è da sempre la commercializzazione di prodotti elettronici di consumo tramite 200 negozi in Italia. Con questa sponsorizzazione vogliamo riavvicinare i giovani verso i negozi GBC e far capire loro che al giorno d’oggi lo sport rappresenta per tutti una grande occasione di sviluppo e un modello per tanti. Lo sport insegna molto, a saper perdere e a ottenere i propri successi attraverso il lavoro e il sacrificio. Ci piace vedere che molte persone sostengono il Sanga e al sabato riempiono il PalaGiordani con tanti bambini festanti e desiderosi di imparare. Per questo stiamo studiando una promozione con il negozio GBC di via Tamagno per tutti gli amici del Sanga. Continuate a seguirci, insieme possiamo fare grandi cose e riportare la Milano femminile del basket dove merita.

Sponsor