SponsorRE POWER

Dopo due settimane di pausa è tempo di tornare sul parquet per il Ponte Casa D’Aste che domani (sabato 23 gennaio) darà il via al proprio girone di ritorno in casa del Basket Sarcedo. Una partita che si presenta ostica per le Orange, come dimostra il “match maratona” dell’andata che vide vincere il Sanga dopo ben due overtime. 

Sponsor

Sarcedo, che arriva da 5 sconfitte consecutive, si presenterà alla palla a due vogliosa di interrompere la striscia negativa sapendo che, in caso di vittoria, aggancerà il Ponte Casa D’Aste a quota 12 punti in classifica.  Alla squadra di coach Zimerle non mancano le giocatrici di qualità ed esperienza: Jovanna Mandic, centro classe ‘92, alta 193 cm sta garantendo 9,5 rimbalzi a partita alla causa di Sarcedo aggiungendo 11 punti a gara. Dal punto di vista offensivo la punta di diamante delle ragazze in giallo è sicuramente Irene Pieropan, guardia con esperienza anche in serie A1 che con i suoi 16,9 punti a partita occupa la quinta posizione nella classifica marcatori della categoria (davanti proprio alla nostra Susanna Toffali)  e che concluse la gara d’andata vincendo il titolo di top scorer del match con ben 31 punti realizzati.  A queste si aggiunge la coppia Santarelli-Viviani che sta sta tenendo medie da  20 punti a partita per la compagine veneta. 

Le Orange arrivano al match dopo due settimane senza impegni ufficiali e, a differenza dell’andata in cui dovettero fare i conti con l’assenza di capitan Guarneri e di Quaroni, si presenteranno alla partita potendo contare sul roster al completo. 

“Sarà un impegno ostico, come tutti quelli che sta garantendo il campionato di quest’anno”, spiegacoach Pinotti aggiungendo che “Sarcedo, come dimostrato all’andata, è una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque potendo contare su ottime individualità. Dopo due settimane di buoni allenamenti mi aspetto che le ragazze diano il via al girone di ritorno con una prestazione di carattere; inizia ora la seconda parte di questo campionato e vogliamo assolutamente partire col piede giusto”.

La partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Basket Sarcedo https://www.facebook.com/Asd-Basket-Sarcedo-172181242937371 

La palla a due è fissata per le ore 19:30 di Sabato 23 gennaio

Sponsor