Sponsor

La nostra U16 Elite, con qualche volto nuovo oltre al nucleo “storico” che aveva già partecipato la scorsa stagione sotto età, è finalmente tornata in campo dopo oltre un anno dall’ultimo impegno ufficiale. A Carugate l’intensità è ancora lontana da quella che pre-stop ma le ragazze di coach Zappetti sono brave a bilanciare questa mancanza con la voglia di appropriarsi del tanto agognato referto rosa.

Partono bene le Orange che alla prima sirena vantano già un vantaggio in doppia cifra, frutto di una difesa attenta e qualche buon contropiede. A metà del secondo quarto le giovani Sanga arrivano al  massimo vantaggio per poi rilassarsi concedendo così a Carugate di recuperare fino al -6 dell’intervallo.

Sponsor

Il riposo fa bene alle “tigri” che rientrano con le idee più chiare in attacco e le maglie ben strette in difesa, chiudendo al meglio la strada verso  canestro per oltre metà quarto. Da lì in poi le Orange non si guardano  più indietro e continuando ad ampliare il margine, fino al +30 finale.

“Il risultato positivo deve servire da stimolo per lavorare ancora più sodo in settimana e farci trovare pronti ai prossimi impegni; abbiamo commesso troppi errori, sia tecnici che di concentrazione. Sono molto contento per le ragazze, aspettavano da troppo tempo di poter tornare in campo e di esultare a fine partita”, commenta coach Zappetti a fine partita.

Prossimo appuntamento sabato 8 maggio tra le mura amiche di via Frigia contro BFM.

Sponsor