Sponsor

Nella giornata di ieri, martedì 22 giugno, si è svolto un incontro tra Franz Pinotti, fondatore del mondo Sanga’s Tigers e coach della nostra squadra di A2, e Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano.

L’assessore, che da sempre segue con grande partecipazione le attività del mondo Orange, si è complimentata per gli ottimi risultati ottenuti dalle ragazze di coach Pinotti che hanno riportato la pallacanestro femminile milanese a giocarsi una finale playoff e ha sottolineato l’importanza sociale, oltre che sportiva, delle attività del Sanga. Attività che ben rappresentano lo spirito con cui la città intende avvicinarsi ad un appuntamento importante come quello delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

“Questa mattina – ha dichiarato Guaineri  – ho incontrato Franz Pinotti, l’allenatore del Sanga Milano. Onore a lui e alle ragazze del SANGA che hanno combattuto con grande coraggio fino alla finale del Campionato! Le aspettiamo il prossimo anno per coronare il sogno.

Sponsor

Onore alla Società che fa un immenso lavoro sia sportivo che sociale, in quanto presidio che, da sempre, promuove lo sport di base e per disabili, in particolare il Baskin. È di questo che abbiamo parlato, di progetti futuri e di come arrivare a realizzarli. A noi tutti è affidato il compito di ingaggiare e formare nuove ragazze e ragazzi e preparare la Generazione 2026 in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina, per diffondere i valori dello sport olimpico, impegno, lealtà, solidarietà , rispetto nella pratica sportiva e nella vita.

Mi auguro che il Sanga sia protagonista di questo progetto, obiettivo verso il quale è già al lavoro da molto tempo. Grazie Sanga, grazie Franz, avanti tutta!”

Sulla stessa lunghezza d’onda Franz Pinotti che ha dichiarato: “Un grande onore genera sempre una grande responsabilità. Noi ci siamo, siamo al servizio del bene comune con semplicità, cercando di far bene quello che sappiamo fare. Tutto ciò che è inclusivo è il mondo perfetto che perseguiamo. Grazie Roberta Guaineri. Ogni progetto però ha bisogno di risorse economiche per concretizzarsi. Chiediamo ad aziende “illuminate” di sostenere concretamente la serie A femminile di Milano che gioca a Basket”.

 

Sponsor