SponsorRE POWER

Finisce 37-60 la prima semifinale della Coppa Lombardia che ha contrapposto il Ponte Casa D’Aste – GBC Sanga Milano al Basket Crema. Partita dai due volti, con le Orange capaci di tenere testa alle Cremasche per oltre 20′ andando a chiudere il primo tempo sul 24 a 21.

Sponsor

Dopo la pausa lunga il team di coach Diamanti alza il ritmo diventando protagonista del match che chiuderà con 23 lunghezze di vantaggio.

Coach Franz Pinotti a fine partita dichiara: “Un Sanga bello per 25 minuti finisce la benzina proprio quando Crema alza l’intensità difensiva (molto ai limiti del regolamento) e chiude la contesa allungando in progressione fino alla fine.  Eppure abbiamo messo alle corde l’attacco cremasco per due quarti (24-21) con una bella organizzazione difensiva fatta di intensa determinazione. Da rivedere l’attacco con troppe polveri bagnate, non segnavamo mai. Mi tengo le ottime sensazioni del primo tempo. Per il resto dobbiamo lavorare molto per migliorare le scelte offensive e allungare le capacità energetiche migliorando anche la gestione della partita”.

Domani secondo e ultimo impegno di Coppa Lombardia per le Orange, il Sanga infatti sarà impegnato nella finalina per il terzo posto contro Brixia.

Sponsor