SponsorRE POWER

Il Ponte Casa D’Aste GBC onora al meglio il Memorial Stefano Moretti battendo l’AS Vicenza nel match “rivincita” della semifinale playoff dell’anno scorso.

Sponsor

Partenza sprint per le Arancio-Nero (che inaugurano la divisa Ea7), con le ragazze di coach Pinotti che tengono i ritmi alti e, guidati da Madonna in cabina di regia, gestiscono dei bei contropiede, mentre a metà campo è brava Vida a dare opzioni alle proprie compagne con il supporto realizzativo di Penz e Novati. Il primo quarto si chiude quindi sul 17-11 per il Ponte Casa D’Aste GBC.

Partono meglio le vicentine nella seconda frazione andando a trovare punti soprattutto dalla media distanza e riportandosi sul -2. (28-26) in una fase in cui le difese hanno ragione degli attacchi.  Sul finire del quarto la bella penetrazione di Madonna e la giocata sull’asse Novati-Vida regala il +5 alle padroni di casa.

Altissima intensità in difesa in avvio di secondo tempo per milanesi che però ci mettono 3 minuti prima di segnare il primo canestro del quarto con Penz. Villaruel risponde per le vicentine quando sale in cattedra Beretta capace di mettere insieme 7 punti consecutivi per le sue. Le ospiti però non si demoralizzano e riescono a rimanere sul -4, tenendo così vivo il match. Negli ultimi tre minuti il Sanga prova ad allungare con le giocate di Beretta e Guarneri che valgono il +10 alla fine del terzo quarto.  Il primo canestro dell’ultima frazione arriva proprio su l’asse Beretta-Guarneri con la prima che poi “bissa” pochi secondi dopo.  Il canestro  di Viviani a 150 secondi dalla fine vale il + 13 e permette alle padroni di casa di gestire con discreta tranquillità il finale di partita. Il risultato finale è quindi di 64-51. Il Sanga vola così in finale dove troverà La Spezia che ha ben figurato nell’altra semifinale contro Carugate.

Ponte Casa D’Aste-GBC: Novati 8, Guarneri 8, Beretta 18, Viviani, Laube 4, Penz 9, Vida 11, Madonna 4

AS Vicenza.Fietta 5, Tonello 3, Monaco 4, Garzotto 2, Mioni 7, Sturma 4, Villaruel 11, Chrysanthidou 2, Tagliapietra 13

Sponsor