SponsorRE POWER

Domenica mattina di pallacanestro al PalaGiordani dove si sono svolte le finali del torneo under 15. A vincere è stata Castelnuovo Scrivia al termine della finale con il Sanga. Mentre il terzo posto è andato San Vittore Olona che ha battuto Pegli nella finalina.

Sponsor

La mattina si è aperta proprio con la finale terzo/quarto posto. Partenza equilibrata con Pegli che sembra averne di più rispetto a San Vittore. La partita rimane punto a punto fino alla metà del

terzo quarto quando dopo aver rimontato 5 punti, San Vittore trova il vantaggio in doppia cifra che poi mantiene fino a fine gara, all’ultima sirena il punteggio recita 69-51.

Nella finalissima partenza sprint di Castelnuovo Scrivia con il Sanga che però sul finire del primo quarto sembra aver trovato le contro misure al gioco in velocità delle giraffe. Nel secondo quarto fallisce il tentativo di rimonta del Sanga che si ferma sul -1. A questo punto è partito la l’allungo delle piemontesi che hanno chiuso il primo tempo sul 41-24. Sanga cerca la rimonta ma di fatto Castelnuovo non concede niente e la partita si chiude sul 75-57 per le giraffe che si portano a casa il primo premio.

MVP del torneo (Premio Speciale Lega Basket Femminile) proprio una giocatrice di Castelnuovo Scrivia, Rebecca Catto, protagonista di ottime prestazioni sia venerdì che oggi.

Si chiude così una bella rassegna di basket giovanile che è stata possibile grazie al supporto della Legabasket femminile, del CR Lombardia e di Tramo Group.

 

 

Sponsor