SponsorRE POWER

Non è sembrata una partita di pre-season la finale del Memorial Stefano Moretti: sia La Spezia che Il Ponte Casa D’Aste GBC hanno messo in campo tantissima intensità, rendendo estremamente divertente è godibile la finale. A spuntarla un ottimo Sanga che continua nel suo ottimo percorso in questa pre-stagione.  Pronti via è subito Castellani show al PalaGiordani con l’esterna spezzina che lancia la fuga immediata delle bianconere. Sanga che dopo qualche difficoltà iniziale si sblocca grazie alle giocate di Madonna e Beretta che mantengono lo svantaggio sempre in singola cifra. Sul finire del quarto Beretta e Penz riportano sul -2 il Ponte Casa D’Aste GBC sul -2. Nella seconda frazione continua il crescendo delle Orange

Sponsor

che trovano punti importanti con Penz e Beretta, punti che valgono il primo vantaggio della gara. Inizia una fase punto punto in cui emergono le giocate di Novati da una parte e di Castellani dall’altro. Si va così al riposo lungo con le Orange avanti per 35-34.

Nel secondo tempo è Madonna a trovare il primo canestro a cui fa immediatamente seguito la bella tripla di Novati che vale il momentaneo +6. La partita rimane però estremamente equilibrata con gli attacchi che costringono le difese a del lavoro supplementare. E se Pini e Serpellini sbrogliano i problemi offensivi delle Ospiti per le Orange ci pensano Novati e Penz a guidare l’attacco. Nell’ultimo minuto del quarto però torna sulla scena Castellani che con due canestri consecutivi riporta La Spezia in vantaggio per 51-50.

Ci vogliono oltre 3 minuti per sbloccare il punteggio nell’ultima frazione, l’autrice del canestro è la solita Beretta a cui fa seguito la bella di penetrazione di Guarneri che vale un gioco da tre punti. Spezia deve aspettare addirittura il quinto minuto per il primo canestro dal campo con N’Guessan a cui però rispondono subito Laube e Penz che portano il punteggio sul 59-53. Si arriva agli ultimi due minuti con il Sanga avanti di 5: è capitan Guarneri ad ispirare l’allungo decisivo con un bel canestro dal pitturato che vale il +7 prodromico al 64-59 finale.

A premiare le due squadre e l’MVP del Torneo (Premio Speciale Lega Basket Femminile), Arianna Beretta, la famiglia di Stefano Moretti: la moglie Paola e le figlie Camilla e Beatrice. Presente alla cerimonia di premiazione anche un’amica del Sanga ovvero Roberta Guaineri, assessore allo sport del Comune di Milano.

 

Tabellino

Il Ponte Casa D’Aste-GBC Sanga Milano: Novati 13, Guarneri 7, Angelini ne, Beretta 17, Viviani 0, Laube 2, Di Domenico ne, Vacchelli, ne, Rapetti ne,  Penz 11, Vida 2, Madonna 12,

Cestistica La Spezia: Colognesi 10, Templari ne, Cerino 10, Zolfanelli 2, Serpellini 2, Castellani 22, Della Margherita ne, Pini 5, N’Guessan 8, Guzzoni 0, Guerrieri ne, Amadei ne.

 

 

 

 

Sponsor