Sponsor

Dunja Vujovic al Sanga

Franz Pinotti è il Fondatore del Mondo Sanga. Domenica 19 ottobre, il Sanga compirà i suoi 15 anni di attività, proprio giocando la sua prima partita casalinga di serie A2 contro il Selargius Cagliari al Pala Aldo Giordani. Il debutto in campionato sarà invece a Torino sabato 11 ottobre.

“E spero sarà una grande festa di sport e di amicizia – dice il factotum anche Coach della Prima Squadra. –  Vorrei vedere gli spalti gremiti da tutti i nostri ragazzi e bambini con le loro famiglie, dal settore Minibasket al Femminile sino al Maschile. In quest’anno passato avevamo forse perso un po’ di vista alcuni valori che vogliamo fortemente recuperare, a cominciare dal lavoro sul settore giovanile che deve essere il nostro primario obiettivo. Il mio sogno è vedere un giorno la nostra Prima Squadra interamente composta da atlete provenienti dalla nostra “cantera”. Ed ecco perché la scelta di Andrea Piccinelli come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e, insieme a Maurizio Mazzetto (vincitore del campionato di A3 con Carugate lo scorso anno), assistenti entrambi in serie A2, per procedere, insieme alla preparatrice atletica Elena Brusati, a un lavoro sinergico tra le Senior e il nostro settore giovanile. Avremo anche a disposizione il chiropratico Alessandro Maniero.”

Sponsor

–        Quali le principali novità di quest’anno?

“ La cura del settore giovanile partirà proprio dal gruppo Under 19 Elite, che seguirà sempre gli allenamenti della serie A, avendone lo stesso Staff Tecnico. Piccinelli dirigerà le Under 17 Elite e seguirà gli allenatori di tutte le nostre categorie (U15 elite, U14 e U13) trovando spazio e tempo di organizzare incontri periodici con tutti gli allenatori del Sanga Mondo. Il nuovo Team Manager sarà Max Viggiani, il noto conduttore radiofonico di Radio RTL 102.500, che ha avuto anche esperienza dirigenziale nelle giovanili dell’ Olimpia Milano. Viggiani affiancherà il Direttore Sportivo Massimo Bianchetto e il mitico Dirigente Storico Paolo Cerrato. Il nuovo addetto agli arbitri sarà il giornalista Marco Taminelli.”

–        Si ma tutti vogliono sapere quale sarà la nuova squadra, la partenza di Stabile e Frantini, dopo le assenze dello scorso anno di Zanon e Pastorino, e la decisione di Lepri di studiare a Perugia, ha di fatto disintegrato la squadra che giocò la splendida finale con San Martino di Lupari per salire in A1

“Certamente perdite gravi, soprattutto a livello umano oltre che tecnico, perché Stabile era il faro e Frantini il braccio armato di quella squadra, mentre Pastorino fungeva da saracinesca in difesa, Zanon dava quel tocco di “invincibilità” mettendo sotto pressione gli avversari sia in difesa che in attacco. Ma di quella squadra rimangono oggi due pilastri fondamentali: Silvia Gottardi, il nostro Capitano che con la sua genialità rimane una spina nel fianco degli avversari, e Alessandra Calastri, il nostro Totem che negli ultimi due anni ha fatto registrare le migliori prestazioni di sempre e rimane il “Centro” della nostra nuova squadra”.

–        Insomma Pinotti, dobbiamo proprio tirarle fuori dai denti con la pinza, i nuovi nomi che sostituiranno le “vecchie” stelle?

“La crisi è sotto gli occhi di tutti. Ringrazio pubblicamente IL PONTE CASA D’ASTE per aver rinnovato il proprio sostegno, pur dimezzandolo, alla nostra Prima Squadra. E’ chiaro che punteremo su giovani di valore e su un paio di giocatrici esperte che copriranno ruoli fondamentali. Il primo acquisto è Dunja Vujovic, che potrà giocare sia a fianco di Calastri che al centro del nostro gioco. L’anno scorso nel ruolo di quattro, abbiamo sofferto molto, e in questo sicuramente quest’anno miglioreremo. Faranno parte del roster giovani che ormai è giunta l’ora giochino da protagoniste in A2, siamo alla stretta finale ed entro la prima settimana di agosto la squadra dovrebbe essere a posto e in regola per disputare, io lo spero con tutto il Cuore, un ottimo campionato.”

Sponsor