Sponsor

Continua la striscia positiva de Il Ponte Casa D’Aste – GBC che batte a domicilio la Nuova Pallacanestro Treviso con una partita in pieno controllo.

Trevigiane che partono meglio con un parziale di 7-2 ispirato da Degiovanni ma le milanesi non perdono però la calma ed è Madonna a trovare i cinque punti che valgono il -1. Inerzia della partita che cambia con il Sanga che trova il primo vantaggio sul 8-9 grazie a Guarneri mentre Vida erge una diga sotto il proprio canestro. Proprio la lunga serba, insieme alla solita Madonna, ispira la fuga Orange che vale il 12-18 alla prima sirena.

Secondo quarto che parte a punteggio bassissimo con le pardoni di casa che riempiono l’area e riescono a rallentare il tentativo di fuga delle milanesi. Primo squillo del quarto che arriva dopo sei minuti grazie alla tripla di Beretta che regala il primo vantaggio in doppia cifra per le Orange (15-25); primo tempo si conclude quindi sul 17-28 senza particolari emozioni.

Sponsor

Dopo la pausa lunga parte forte il Sanga con un parziale di 8-2 in cui vanno a punti quattro quinti dello starting five. Ponte Casa D’Aste ormai in controllo della partita grazie anche ai 5 punti consecutivi di Novati che portano il punteggio sul 23-43. Treviso si gioca la carta della zona ma il risultato senza particolare effetto e così  il terzo parziale si chiude sul 25-45.

Ultima frazione che non ha molto da dire alla storia della gara con Treviso che cerca di rendere meno amaro il punteggio e Sanga che può gestire fino alla sirena quando il tabellone recita 38-56 per le milanesi.

A fine partita coach Pinotti dichiara: “Polveri bagnate per una vittoria importante che ci mantiene in testa alla classifica grazie a una difesa saracinesca che sta diventando il nostro marchio di fabbrica. Le statistiche non sono molto corrette e mi spiace perché sono dati importanti che normalmente ci dicono molto. Ora testa a sabato prossimo quando riceveremo la visita di Alpo Villafranca. Sarà un ottimo test per misurare le nostre ambizioni”.

Tabellino

Nuova pallacanestro Treviso: Degiovanni 7, Beraldo, Gini, Moravcikova 13, Volpato 5, Zagni ne, Diodati 6, Vaidanis 2, Battilotti 2, Zecchin 2, Zennaro, Merlini 1.

Il Ponte Casa D’Aste – GBC Sanga Milano: Di Domenico 3, Novati 15, Beretta 7,  Laube 4, Penz 2, Guarneri 4, Vacchelli, Rapetti, Angelini , Vida 10, Madonna 11

Sponsor