Le ragazze de Il Ponte Casa D’Aste tornano al PalaGiordani alla ricerca del referto rosa che manca da due settimane. A sfidarle vi sarà Carugate che in questa stagione ha vinto una sola partita ma che ha già dimostrato di poter infastidire chiunque come mostrato nel match contro Castelnuovo Scrivia perso di soli tre punti.
La giocatrice più pericolosa della compagine carugatese è sicuramente Helmi Toulonen, lunga finlandese dalla mano educata che sta trainando l’attacco delle Blu grazie ad una media di 18 punti a partita. In una squadra capace di regalarsi anche rotazioni allungate dando fiducia alle proprie giovani spiccano inoltre i numeri di Diotti (9,4 punti di media per lei), Baiardo (7,2 punti a partita) e Canova (anche lei capace di garantire sette punti per gara).
Paola Novati presentando il match nota come “Giocare contro squadre come Carugate non è mai semplice, c’è sempre la tipica aria di derby e si sa che i derby hanno quel qualcosa in più! Hanno avuto un inizio di stagione impegnativo avendo incontrato squadre come Udine, Crema, Castelnuovo Scrivia, teste di serie ora nel nostro girone.. da qualche partita sono tornate al completo, e direi che con tutto il roster sono una squadra da non sottovalutare, soprattutto ci sarà un gran lavoro da fare Tulonen che sta facendo la differenza”.
“Ci avviciniamo a questa gara reduci da due sconfitte che hanno fatto un po’ male al cuore ma che forse ci hanno permesso di capire bene su cosa dobbiamo continuare a lavorare di più in settimana. In settimana abbiamo fatto un bel test contro Milano Basket Stars che ci ha permesso di mettere in pratica ciò che abbiamo provato lunedì e martedì in palestra e cercare di risollevare un po’ gli animi. Il gruppo c’è, siamo unite e la voglia di riscattarci è tanta perché sappiamo che possiamo essere protagoniste. Vi aspettiamo al campo per tifarci!” ha concluso la guardia Orange.
Oltre alla partita i tifosi presenti al PalaGiordani potranno inoltre godere di una breve dimostrazione tennistica tenuta da Martina Colmegna, giocatrice iscritta al circuito WTA di cui ha occupato anche la posizione 416 nella classifica mondiale e che è stata anche numero 1 d’Italia nel doppio.