SponsorRE POWER

Raffaele Gennaro, responsabile settore Minibasket e Preparatore Fisico della nostra serie A e del settore giovanile. Laureato in Scienze Motorie, completa la sua istruzione Universitaria con un Master in Traumatologia da sport. La sua curiosità lo ha sempre portato ad aggiornarsi, facendo diversi corsi Nazionali ed Internazionali, conseguendo in Aprile di questo anno, come ultimo ma non meno importante, il diploma in Massoterapia. Ultimamente é stato ospite come relatore al 3° SEMINARIO INTERNACIONAL DE PREPARACIÓN FÍSICA Y CIENCIAS APLICADAS AL BÁSQUETBOL.

Sponsor

“Faccio parte della famiglia Sanga da quasi 10 anni e da 6 mi occupo della Preparazione fisica della prima squadra. Negli anni il mio approccio sul campo è cambiato, ho avuto modo di sperimentare e provare a far raggiungere sempre il top della forma alle nostre atlete. Il confronto costante con lo staff tecnico e i vari protocolli stilati con lo staff sanitario, ci permettono di migliorare sempre più gli allenamenti e di inserire piani ad hoc per ogni atleta.
Grazie all’arrivo di nuovi partner tecnici abbiamo aggiunto altri tasselli importanti al nostro “Laboratorio” per la valutazione funzionale e della performance. Da sempre monitoriamo la frequenza cardiaca e Hrv delle ragazze, insieme all’utilizzo di alcuni strumenti come Fms per l’analisi del movimento. Talent Players, ultimo arrivato, ci fornirà quei dati che negli ultimi anni ci sono mancati, e che ci permetteranno di migliorare ulteriormente i piani di allenamento fisici individuali e collettivi.

“Un collaboratore fidato e prezioso – dice Coach Franz Pinotti – con il quale poter programmare il lavoro non solo per migliorare la prestazione, ma anche nella prevenzione con schede e lavoro dedicato individualmente, a partire dal periodo estivo. Un periodo che molti sottovalutano, e che invece è il più importante per meglio preparare la stagione alle porte.”

Sponsor