SponsorRE POWER

Vicenza-Milano, una classicissima del basket femminile, che tornerà domenica 6 novembre sul parquet del Palasport vicentino. Una sfida che per tanti anni ha avuto sapore di scudetto e che in questa edizione contrappone due squadre in momenti completamente diversi: se le milanesi si presenteranno al match a caccia del quinto successo consecutivo, le vicentine dovranno cercare di smuovere la classifica conquistando la prima vittoria stagionale.

Sponsor

Le biancorosse sono infatti al momento ultime in classifiche unica squadra a non aver portato a casa un referto rosa ma rimangono un avversario pericoloso per le ragazze del Sanga. Le vicentine hanno a disposizione un roster giovane in cui l’unica over 25 è la guardia Federica Monaco, alla sesta stagione con il team biancorosso e che quest’anno sta garantendo oltre 7 punti di media; compagna di reparto di Monaco troviamo la guardia Slovena Sara Vujacic, arrivata a stagione in corso dopo una carriera trascorsa tra spagna college americano.

Richelle Van Der Keijl in fase di presentazione del match dichiara: Penso che dovremmo giocare come facciamo di solito e dare energia fin dall’inizio della partita e non sottovalutarle; in questa fase del campionato è inutile guardare alla classifica.  Ci prepariamo ad affrontarle al massimo come facciamo contro ogni avversaria, quindi sì, penso che dovremmo essere pronti per questa partita e spero che ogni partita faremo  meglio. Abbiamo una squadra molto forte in ogni ruolo e mi piace molto come giochiamo insieme e ci cerchiamo a vicenda. Abbiamo iniziato molto bene e spero che continui il nostro percorso di crescita”

Sponsor