Sponsor

La stagione dei Tigers, settore maschile del Mondo Sanga, è cominciata a inizio Settembre e ormai hanno preso il via tutti i campionati tranne quello degli Esordienti. Quest’anno parteciperanno alle competizioni di categoria 10 squadre giovanili a cui si aggiunge la prima squadra che milita in Serie D.

L’inizio di ogni stagione vede delle fasi di assestamento, dovute all’annoso problema degli spazi che ci vengono concessi dal Comune di Milano. Da quest’anno, per fortuna, abbiamo a disposizione alcune ore nella palestra del nuovo plesso della scuola di Via Adriano, che sono però andate a sostituire altri spazi che invece ci sono stati tolti.

Siamo riusciti a garantire a quasi la totalità dei gruppi la presenza di 2 coach per cercare di fornire ai ragazzi un percorso di crescita di qualità all’interno del nostro settore giovanile.

Sponsor

A tal proposito i Tigers affrontano campionati FIP e qualche compagine avrà anche la possibilità di partecipare ad un secondo campionato organizzato dalla UISP. Siamo veramente contenti che la FIP abbia accolto le nostre richieste e ben 5 dei nostri gruppi abbiano la possibilità di partecipare ai campionati giovanili Gold che dovrebbero garantire uno standard qualitativo molto elevato. Crediamo che pochissime altre società in Lombardia abbiano questo privilegio. Questo è sicuramente frutto del buon lavoro svolto e agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime stagioni (lo scorso anno gli U15 sono stati tra le migliori 6 squadre di Eccellenza a livello regionale mentre gli U17 sono arrivati fino alla semifinale del campionato Gold regionale). Tutto ciò permetterà a molti ragazzi di confrontarsi con le migliori realtà cestistiche lombarde.

Altro motivo di vanto per la nostra società è l’essere diventata, dalla scorsa stagione, una Olimpia Academy il che significa collaborare con la Pallacanestro Olimpia Milano, mediante un progetto di medio-lungo termine volto al miglioramento della qualità e dell’offerta formativa per i nostri tesserati. 

Seguono le foto di squadra di tutti i gruppi maschili 

Mirko Garrini, Ufficio Stampa Tigers Milano

Sponsor