SponsorSmiley face

Si è svolto ieri il Candido Day 2013, in ricordo del grande Giornalista e Direttore della Gazzetta Candido Cannavò. Tra i tanti progetti menzionati, ai quali la Fondazione Candido Cannavò dara Patrocinio e Sostegno, un Progetto di grande impatto sociale ideato dalla società si serie A Femminile Sanga Milano:Le Ragazze e I Ragazzi della Via Padova. Un progetto che, con centro le scuole dell Parco Trotter e limitrofi a Via Padova, vede l’organizzazione di lezioni gratuite nelle scuole, incontri serali, formazione per gli insegnanti e per i genitori, con un’attenzione particolare al Baskin (giocano diversamente abili e normalmente abili insieme) senza distinzione di razza, di colore di sesso. Insieme a Terre des Hommese a Donne al Volante di Capitan Silvia Gottardi, ci sarà una forte attenzione al mondo femminile delle bambine e delle ragazze, contro ogni forma di violenza e prevaricazione.

Un progetto ambizioso che vede l’intera organizzazione del Sanga (dirigenti, allenatori, istruttori, atleti)in prima fila sul binario dell’impegno sociale in favore di necessità e bisogni in quest’angolo della città.

Via Padova come il quartiere di Harlem? Un paragone simpatico e calzante. Certamente gli Harlem Globetrotters, grazie alla milanese Shot Events che ha deciso di devolvere una forte percentuale di ogni biglietto venduto nel prossimo Italian Tour, sono ancora lì a ricordarci quanto sia importante mettere lo Sport al servizio della società e della formazione dei giovani.

In Italia dal 18 al 25 aprile, giocheranno uno spettacolo ogni sera in una città diversa: TRIESTE, PADOVA, DESIO, TORINO, TREVIGLIO, REGGIO EMILIA, MILANO, FIRENZE.

I biglietti sono in vendita sul circuito www.ticketone.it e su www.harlemglobetrotters.it

Più biglietti si venderanno, più progetti di solidarietà prenderanno il via, grazie alla Fondazione Candido Cannavò.

Ufficio Stampa Lops Arredi Basket Milano

 

SponsorSmiley face