SponsorSmiley face

Oggi, domenica 13 gennaio alle ore 18.00, la LOPS ARREDI BASKET MILANO sfida la forte Umana Reyer Venezia sul suo campo al Taliercio di Mestre. In diretta potete seguire l’andamento della partita collegandovi alla Lega Basket cliccando quì

Cliccando invece PINK BASKET 9 gennaio potete leggere tutte le notizie sul Big Match di serie A, ma anche un resoconto del 2012 con le emozioni più belle e i momenti meno felici raccontate da Pinotti, Padovani e Gottardi.

Pillole dal Criterium e notizie sui tornei del settore giovanile ricordano le priorità nei piani della società milanese ma, soprattutto, la conferma che il grande lavoro nel sociale e con i settori giovanili femminili, maschili e Minibasket, tengono il Sanga Mondo sempre una passo avanti a tutti.

Formazione, Educazione, Solidarietà e Condivisione, le parole magiche e di routine in questo simpatico mondo sportivo che riempie ormai ogni domenica il Pala Aldo Giordani di Via Cambini a Milano.

Aldo Giordani che verrà ricordato domenica prossima 20 gennaio, prima del derby con Crema.
Quando il basket era il Jordan. Aldo Giordani, vent’anni dopo.

La testimonianza di un libro

 

Quando il basket era il Jordan più che un libro è una testimonianza per raccontare un uomo, Aldo Giordani, e un’avventura che ha segnato la storia dello sport e del giornalismo sportivo italiano.

Grazie ai suoi allievi Luca Chiabotti, de la Gazzetta dello Sport, e Flavio Tranquillo, di Sky Sport, viene analizzato l’apporto di Giordani giornalista. I ricordi famigliari, invece, danno modo di scoprire l’umanità di un personaggio pubblico e la sua personalità attraverso i momenti che nel tempo, a volte, si sono tramutati in leggenda. Grazie, infine, ai pensieri di chi lo ha incontrato e frequentato vengono rievocati episodi inediti di una epopea sportiva oggi ricordata con rimpianto.

Una raccolta dedicata ai giovani perchè continuino ad aspettare il fischio d’inizio della prossima partita, ancora più convinti che lo sport accenda sempre nuove passioni.

Quando il basket era IL JORDAN. Aldo Giordani vent’anni dopo
Pagine: 192
Dimensioni: 15 x 21
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo: € 15,00
Disponibile presso la Libreria dello Sport

SponsorSmiley face