Sponsor

Nuova serie di Playoff per il Ponte Casa D’Aste che sabato sei maggio (ore 19) ospiterà Udine al PalaGiordani per Gara 1 dei playoff. Serie che si preannuncia estremamente interessante, tra due squadre che nel corso della regular season hanno dato vita a due partite molto equilibrate che hanno visto prevalere sempre le milanesi.

Sarà la terza semifinale consecutiva per il Ponte Casa D’Aste che nelle scorse due stagioni ha sempre incontrato Crema a questo punto della stagione. Le due squadre arrivano a questa serie dopo aver chiuso in gara tre i rispettivi quarti di finale e con grande voglia di centrare la qualificazione alla finale. Udine è una squadra di ottimo livello, con giocatrici come Turmel, capace di tenere una media di 11,7 punti e 8,5 rimbalzi a partita, Bacchini e Bovenzi che insieme combinano per quasi 20 punti a gara a cui vanno aggiunti i 16 punti garantiti da Ronchi.

In fase di presentazione del match Arianna Beretta dichiara:  “Gli anni scorsi siamo state una mina vagante nel tabellone playoff firmando grandi gironi di ritorno e ottimi playoff in cui abbiamo sorpreso tutti battendo grandi squadre. In questa stagione invece ci siamo confermate sia durante tutto il campionato sia in coppa Italia; questa volta non siamo una sorpresa, abbiamo il fattore campo a favore e dovremo essere brave a sfruttarlo. La serie con Mantova ci ha insegnato che i playoff sono i playoff e può succedere di tutto, devi rimanere sempre concentrato. Nel primo turno non era scontato ribaltare il risultato dopo essere state sotto 1-0 ma superare quel momento difficile ci ha reso ancora più forti. Udine sicuramente metterà in campo grande agonismo, con molta intensità difensiva e tanta corsa in attacco ma ci faremo trovare pronte”

Sponsor

 

Sponsor