SponsorRE POWER

Roma-Milano, una sfida che nel mondo dello sport italiano ha sempre dato vita a grandi rivalità e che sabato alle ore 18 (diretta su LBF TV) con protagoniste il Repower Sanga e L’Oxygen Basket Roma tornerà in A1. La partita, per la prima volta in stagione, sarà  giocata allo storico PalaTiziano costruito sul finire degli anni ’50 per ospitare alcune competizioni dei Giochi Olimpici del 1960.

Sponsor

Palcoscenico delle grandi occasioni quindi per una partita che può avere un peso importante per la classifica: le due squadre sono appaiate a due punti in classifica (in entrambi i casi ottenuti in casa contro Battipaglia) e una vittoria vorrebbe dire rimettersi nel gruppone delle squadre a quota 4 punti che battagliano tra gli ultimi posti della zona playoff e un piazzamento favorevole per eventuali playout.

L’Oxygen Roma viene da una netta sconfitta a Bologna ma ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque come dimostrano le partite con Ragusa e Campobasso. Le capitoline possono contare sull’esperienza di Nicole Romeo playmaker italo-australiana che sta garantendo 12,3 punti e 3,3 assist a partita. Grande curiosità sulla possibile presenza di Ezinne Kalu, guardia nigeriana assente nelle ultime due partite, ma che potrebbe rientrare per l’esordio del PalaTiziano con la squadra pronta a riaccogliere i suoi 15 punti di media, la stessa di Leia Dongue, Ala grande mozambicana che vanta anni di esperienza nella Liga spagnola.

Lato Repower Sanga sarà una partita dal sapore particolare per Tay Madonna che dopo l’ottima prestazione contro Sassari festeggerà la 70esima presenza in serie A1. Concentrata sul match Helmi Tulonen dichiara “Mi aspetto una partita combattuta, emozionante e interessante, con grande competitività in campo. Sarà sicuramente una partita fisica e ci dovremo far trovare pronte in tal senso, scendiamo sempre in campo per vincere e vista l’importanza del match avremo anche una spinta in più. Roma è un ottima squadra ma sono sicura che potremo giocarci la vittoria”

Naturalmente in tutte le partite siamo scesi in campo per vincere e fare del nostro meglio. Questa partita ci darà sicuramente una spinta in più. Roma è una buona squadra, ma noi abbiamo l’opportunità di vincere.

Sponsor