SponsorRE POWER

Aria di Derby al Bocconi Sports Center che sabato 6 aprile alle ore 18 ospiterà il Repower Sanga e l’Allianz Geas Sesto San Giovanni per quella che sarà la terza sfida stagionale tra le due squadre.

Sponsor

I precedenti e la classifica danno per favorita la compagine sestese che ha anche il compito di difendere il quarto posto dagli attacchi di Campobasso appaiata in classifica, per il Repower la voglia di ben figurare in casa e sugli schermi di tutta Italia; la partita infatti è stata selezionata per la diretta televisiva in chiaro della Rai (Raisport, canale 58). Nell’ultimo confronto, valido per il primo turno di Coppa Italia le Orange, in pieno assestamento dopo i primi cambiamenti di roster e gli infortuni, avevano confezionato un’ottima prestazione andando a ricucire nell’ultimo quarto il vantaggio costruito dall’Allianz nella prima parte di gara.

Le sestesi possono contare sulla classe di Gwathmey, una delle migliori attaccanti del campionato e su Moore la cui fisicità è un fattore in entrambi le fasi di gioco; coach Zanotti può inoltre affidarsi all’esperienza di Caterina Dotto in grado, in uscita dalla panchina di dare energia al team sestese.

Stefania Guarneri presentando il match dichiara “Il Derby è sempre una partita speciale e sarà particolarmente emozionante. Vale ancora di più il concetto secondo cui durante una partita ‘può succedere di tutto’ e ci teniamo a fare bella figura. Arriviamo cariche e penso che la settimana di sosta possa rivelarsi utile in termini di energia. Siamo contente per la diretta Rai, sicuramente una vetrina importante per il mondo Sanga e in generale per la pallacanestro femminile, la speranza è che sempre più ragazze si avvicinino alla pallacanestro e al nostro mondo”.

Sponsor