SponsorRE POWER

Chiuso il roster della prima squadra, in attesa della ripresa degli allenamenti, è tempo di presentare lo staff tecnico del Sanga per la prossima stagione, un compito che si assume direttamente coach Franz Pinotti cogliendo l’occasione per fare un punto sulle prospettive del progetto Orange

Sponsor

“Rivoluzione al Sanga, ma una rivoluzione frutto dell’esperienza in serie A1 appena terminata, anche se sembra lontana anni luce. Un segno, una cicatrice, un’esperienza indelebile che ha senso solo se porta un cambiamento. La prima scelta dolorosa: la fine di uno splendido ciclo di atlete, di donne, di persone meravigliose. La seconda scelta dolorosa: il cambio con l’ampliamento dello Staff Tecnico e Dirigenziale. La terza scelta dolorosa, quella di rifiutare più volte il possibile ripescaggio in A1, perché non ha senso partecipare a un campionato così importante e bello, se non hai un budget che ti permetta di competere. Milano? Roma? Bologna? Ragusa? Le grandi città?… Anno 2024 un brutto risveglio, ma un sano perché reale. Nella consapevolezza di ciò che siamo realmente, senza più quella patina dorata che aveva falsato un’immagine che rimane comunque bella nella sua semplicità. Noi abbiamo portato le ragazze di Via Padova dall’Oratorio San Gabriele Arcangelo in Mater Dei, fino alla Serie A1, in Paradiso. Con le nostre forze abbiamo giocato, onorandolo, uno splendido campionato di A1. Ora, la prossima volta che ci torneremo, sarà per competere ad alto livello.

A questo servono le scelte, seppur dolorose: a costruire, ampliare, fortificare, crescere in competenze ed esperienza sotto ogni profilo. Ed ecco il perché di uno Staff Tecnico extra large: un gruppo di lavoro in cui ci si possa confrontare, scambiando idee e competenze, partendo da tecnica e tattica, attraverso la video analisi, il numero degli allenamenti, la qualità fino a una cura individuale e maniacale di ogni giocatrice, insieme alle atlete che sono al centro del progetto di costruzione.  Dottori, Fisioterapisti, Psicologi, Preparatori Atletici, tutti insieme per: Collaborare, tra Pari, condividendo le Responsabilità, in un Ambiente di lavoro Inclusivo – finalmente un’allenatrice nello staff! – per una migliore Qualità relazionale e professionale.

Diamo il benvenuto al nostro stimato Sanga A-Team che avrò il piacere di coordinare e che sarà composto da Coach Roberto (Cico) Sacchi, Coach Susanna Stabile, Coach Niccolò Zappetti, Coach Stefano De Rivo, il mitico Preparatore Atletico Raffaele Gennaro, l’assistente Andrea Pominelli, la Dottoressa Cristina Giannattasio, il massoterapista Tommaso Palmerini,  supportati dall’esperienza della Isokinetic, che rinnova la sua preziosa Partnership. L’intero sistema degli allenamenti è stato modificato e organizzato su misura come se giocassimo ancora, o già, nella massima serie. Perché questo è il nostro Destino. Che sia oggi, domani, o quando Dio vorrà, questo è il luogo in cui la Milano Femminile di Pallacanestro merita di stare e vivere. E a chi questo sta a Cuore, lo sa”.

Sponsor