Esordio con vittoria per la formazione U17 TIGERS che comincia il campionato domenica 19 ottobre tra le mura amiche.
Le premesse non sono delle migliori visto le numerose assenze ma i ragazzi sono ben intenzionati a dimostrare il proprio valore e approcciano alla partita nel modo giusto.
Nel primo quarto troviamo buoni tiri ma fatichiamo un po’ a realizzare, paghiamo l’emozione. Il tabellone si sblocca con 2 tiri liberi di Stanga che subisce fallo su buona iniziativa personale. Da qui comincia la partita vera per entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo ma la squadra casalinga pare più determinata e il quarto si chiude sul 17-8.
La situazione falli ci costringe a molte rotazioni ma non ci perdiamo d’animo e alziamo il ritmo realizzando numerosi contropiedi che ci permettono di allungare ulteriormente e andare al riposo lungo sul 37-18.
Il terzo quarto è contrassegnato dall’ottima prestazione di Vittorio Tursi (classe 1999) e arriviamo al massimo vantaggio 56-29 mettendo la partita in ghiaccio.
Nel quarto quarto pecchiamo un po’ di superficialità e la squadra ospite prova a riaprire il match ma ritroviamo la calma e l’organizzazione di gioco per chiudere in tranquillità. Termina 75-52 con coach e giocatori soddisfatti ma con molti stimoli su cui lavorare in settimana.
Basket bresso non ha certamente demeritato ma forse è stata troppo penalizzata dall’infortunio di un loro ottimo giocatore al quale auguriamo una pronta guarigione.
Prossimo appuntamento sabato ore 18.30 sul difficile campo di ASA Cinisello!
Tabellini: Greco 6, Stanga 4, Cacciandra 7, Voto 8, Villanueva 15, Pisconti 4, Tafur, Tursi 31. Allenatore: Rossi, assistente: Matteoni