GammaBasket Segrate vs TIGERS U13 Uisp
Segrate, 9 novembre 2014
In una tiepida giornata dal sapore primaverile, i ragazzi di coach Zappetti, forti della vittoria della settimana prima, sbarcano a Segrate per incontrare i padroni di casa del Gammabasket.
Sbrigate le formaltà burocratiche e terminato il consueto “warm up”, si parte palla a due.
I Tigers si portano subito in vantaggio mostrandosi determinati nell’incrociare i giovani artigli con gli avversari. Ma subito la partita si mostra equilibrata, con il Gamma che risponde colpo su colpo fino ad allungare verso la fine del primo quarto, quando un possente maleficio sembri colpire i nostri felini neutralizzandone le offensive.
Coach Zappetti corre ai ripari con una salutare strigliata e i primi consistenti cambi tattici.
La mossa c’entra l’obbiettivo, il ruggito possente delle tigri domina una vigorosa ripresa che si consolida canestro dopo canestro, fino alla fine del secondo quarto che si conclude 24 a 18 per i cuccioli tigrati.
Breve pausa e si ricomincia, la gara procede lentamente, interrotta dai fischi arbitrali che puniscono le infrazioni di entrambi i contendenti con rigore talebano, ma lentamente qualcosa si incrina nell’azione dei Tigers, falli inutili, palle e opportunità perse, difesa al miele, lasciano ampi varchi agli incursori del Gamma, che capitanati dal misterioso numero 20, puniscono i ragazzi di Milano invertendo l’inerzia della partita, che alla fine del 3/4 è tutta favore degli avversari.
Ultimo quarto all’arma bianca, tifo indiavolato sugli spalti e cardiopalma con ricovero per più di un genitore, ma i giochi a 5 minuti dalla fine sono fatti, il Gamma consolida i 3 punti di vantaggio che i nostri ragazzi non riescono a colmare pur lottando con orgoglio sino all’ultimo secondo.
Finisce 52 a 49, i tigrotti escono a testa bassa ma devono sapere che in loro arde il fuoco della rivincita e dell’orgoglio, il tempo sarà galantuomo