SponsorRE POWER

I ragazzi della Promozione, guidati da Coach Zappetti, conquistano la terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva, ai danni del Precotto di Coach Flaminio.

Sponsor

I primi minuti dell’incontro sono punto a punto, con il quintetto Tigers (Barbieri, Buongiorno, Rigo, Baroncini e Rotelli) che impiega qualche azione di troppo per mettere più di un possesso tra sè e gli avversari. Si va al primo mini-riposo sul +8, frutto di un buon lavoro dei lunghi, con Rotelli che segna 6 punti su rimbalzo in attacco, Baroncini che colpisce dalla media e Basso che, entrato in campo dopo il secondo fallo di Baroncini, segna 5 punti in fila permettendo ai suoi di restare avanti.

L’inizio del secondo parziale vede ancora Federico Basso tra i protagonisti in attacco ma la difesa Tigers inizia a concedere qualcosa in più agli avversari, che riescono così a rientrare, vincendo il quarto. Si va all’intervallo sul +7, con tutti i 12 giocatori a disposizione scesi in campo.

Nel secondo tempo il vantaggio delle Tigri tocca anche il +15 ma la zona avversaria rallenta i ritmi del nostro attacco e i ragazzi di Coach Zappetti fanno un po’ fatica a trovare la via del canestro, tanto che il divario si riduce sotto ai 10 punti a metà dell’ultima frazione di gioco. Con gli esterni poco precisi al tiro da fuori (ad eccezione di Tagliavini, 2/2 da 3 punti per lui) tocca ai lunghi (doppia cifra per Basso e Rotelli con 15 punti) tenere avanti nel punteggio i Tigers.

Alla sirena finale il tabellone dice 62-52 per i nostri ragazzi che si portano a quota 6 punti in classifica, lasciando Precotto ancora a 0 vittorie.

Soddisfatto il Coach per il terzo referto rosa della stagione: “Con la formula del campionato Promo (playout per le ultime due squadre classificate) era importante conquistare due punti contro una delle dirette avversarie per la lotta-salvezza. Abbiamo giocato bene a lunghi tratti, anche se non siamo mai riusciti a chiudere la partita, concedendo a Precotto troppe possibilità di rientrare e riavvicinarsi nel punteggio”.

Prossimo incontro in calendario giovedì 20 novembre presso la palestra di via Frigia alle 21.30 contro Trezzano Rosa, altra squadra che vorrebbe allontanarsi dalla zona playout.

 

Precotto-Tigers 52-62 (15-23, 30-37, 39-54)

Precotto: Damioli E. 2, Lazzari 2, Bardhi 2, Costa 10, Varieschi 2, Damioli V., Bernardinelli 6, Milanovic 5, Magugliani, Dressino 13, De Dominicis, Brancaccio 10.

Tigers: Tagliavini 9, Ke Yong, Bianchi, Cannone 2, Barbieri 4, Rigo 5, Buongiorno 6, Baroncini 6, Rossello, Basso 15, Cantoro, Rotelli 15.

 

Sponsor