SponsorSmiley face

Mercoledì 19 novembre presso la scuola media di via Frigia si terranno le Energiadi2014, a cui tutto il Sanga Mondo parteciperà con i suoi atleti ed atlete, oltre che con dirigenti, allenatori, amici, genitori e tifosi.
Le Energiadi sono una vera e propria gara e vince chi, grazie alle persone coinvolte, produce la maggiore quantità di energia elettrica attraverso i Bike Energy System, pedalando.
La scuola Media di via Frigia è stata scelta per partecipare a questa ‘competizione’ insieme ad altre 8 scuole di Milano: ciascuno dei complessi scolastici partecipanti ha a disposizione una settimana e 10 postazioni per produrre energia.
Obiettivo delle Energiadi è mettere in gioco la propria energia per uno scopo comune: sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e diffondere i prinicipi dello sviluppo sostenibile.

Tutto il SangaMondo è chiamato a mettere in campo non solo energia fisica per pedalare: serve anche ‘energia sociale’ per coinvolgere il maggior numero possibile di partecipanti per provare a vincere le Energiadi.
Nell’arco della settimana in cui si svolgerà l’iniziativa (17-21 novembre) altre realtà sportive e culturali pedaleranno per fare in modo che alla fine la scuola vincitrice risulti quella di via Frigia.
Come detto in apertura, il ‘Momento Orange’ sarà mercoledì 19 novembre, a partire dalle ore 18. Il tema della serata sarà «L’Energia del Corpo» con attenzione al rapporto tra alimentazione e prestazioni, al ruolo dello sport nella vita quotidiana e alla motivazione che deve animare tutti gli atleti, di qualunque livello, nella pratica dell’attività sportiva.

Di seguito il programma dettagliato con gli orari di partecipazione delle diverse squadre:

18 – 19.30: MiniBasket -Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti-, Esordienti (cioè nati dal 2008 fino al 2002); coordinatrice Maria Paola.
18 – 19: Esordienti femminile; coordinatrice Lorena Villa.
19 – 20: Baskin; coordinatore Mariangelo.
19 – 20: U13 femminile; coordinatrice Lorena Villa.
20 – 21: U17 maschile; coordinatrice Laura Rossi.
20 – 21: Serie A2 femminile; coordinatori Marco Taminelli e Max Viggiani.
21 – 21.30: SangaPapà; coordinatore Mariangelo.
21 – 22: U17 e U19 femminile; coordinatore Andrea Piccinelli.
22.30 – 23.30: Dirigenti, Allenatori e Staff.
22 – 00.30: Promo maschile, Uisp Silver e Uisp Platinum.
22 – 00.30: Genitori e Amici.

Siamo tutti chiamati a prendere parte a questa iniziativa importante per la Scuola di via Frigia, uno dei centri nevralgici dell’attività di tutto il SangaMondo (storica sede, tra l’altro, dei gruppi Tigers).

Per informazioni e aggiornamenti vi ricordiamo di seguire le pagine Facebook SANGA Milano https://www.facebook.com/pages/SANGA-Milano/861566167199588?ref=aymt_homepage_panel e Le Tigri del Sanga https://www.facebook.com/SangaTigers?ref=aymt_homepage_panel.
Questo, inoltre, il sito dell’iniziativa: http://www.energiadi.org.

Venite a pedalare con noi!

SponsorSmiley face