Sponsor

Avvio di stagione con luci ed ombre per il rinnovato gruppo U15. Coach Colombo schiera una formazione inedita che vede affiancate al nucleo storico (Chinaglia, Ferrario, Frabetti, Galbiati, Martinez, Spina e Stilo) i nuovi promettenti acquisti Angeretti, Ravaglioli e Maffei coadiuvate dal prezioso contributo delle 2001 Viganò e Memoli.

Nella prima metà gara le orange costringono all’inseguimento le bergamasche. Le non elevate percentuali di realizzazione (soprattutto sotto le plance) evidenziano però la necessità di migliorare la qualità del tiro, fattore su cui Giorgia e Niccolò stanno già lavorando in allenamento. Ottimi gli spunti e la grinta di Viganò (probabilmente M.V.P. della serata) e Memoli che in più occasioni risultano trascinanti per le compagne di squadra più grandi.
Nel terzo periodo il Sanga prova a scappare. Azioni corali, un reparto offensivo che evita il contatto con la difesa avversaria e riesce a piazzare qualche tiro dalla distanza (Spina anche dalla “grande” distanza) consentono alle orange di volare a +13.
Ma nel campionato Elite sottovalutare una qualunque delle squadre avversarie può essere fatale. A quattro minuti dalla fine calano le tenebre sul gioco delle milanesi : complici probabilmente il “peso” dell’esordio e un’eccessiva sicurezza, la difesa cede, i ribalzi sono quasi tutti delle avversarie ed il Visconti Brignano piazza la “zampata” vincente con caparbietà e determinazione infliggendo uno 0-12 che gli regala una meritata vittoria sul filo di lana.
Peccato aver perso l’occasione di portare a casa il primo referto rosa, ma l’importante è far tesoro dell’esperienza.
Il gruppo comunque si dimostra ben assortito e potenzialmente capace di giocare brutti scherzi a squadre sulla carta più titolate. L’organico rinnovato deve solo ritrovare l’intesa e gli automatismi che l’hanno caratterizzato negli anni passati.
Forza ragazze : cuor leggero, coraggio e cervello sempre connesso risultano sempre armi vincenti…ricordate le “final four” 2013 ?  😉

Sangabriele Milano – Visconti Brignano : 56-60 (14-11, 27-23, 44-36)

Sponsor

Sanga: Chinaglia 2, Maffei, Angeretti, Memoli, Martinez 2, Ferrario, Galbiati, Frabetti 4, Viganò 13, Spina 10, Stilo 12, Ravaglioli 13. All. Colombo

Sponsor