Fine settimana ricco di appuntamenti e di emozioni per i tigrotti della categoria Esordienti che iniziano la stagione con 3 vittorie su 3 partite disputate, tra campionato Fip e Uisp..
Andando con ordine, sabato debutto stagionale nel campionato Fip contro Trinità. I nostri ragazzi dimostrano da subito che il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti, riuscendo spesso ad arrivare facilmente sotto canestro grazie alle numerose collaborazioni offensive. Dopo un breve blackout iniziale dove il canestro avversario sembrava stregato, i ragazzi prendono fiducia e riescono a chiudere il primo quarto con un parziale di 8-0. La strada è in discesa per i piccoli tigrotti che riescono a chiudere la partita sul 35-10.
Secondo appuntamento per i nostri esordienti domenica mattina, sempre in casa per disputare un triangolare contro San Rocco e Carnate per le prime due stagionali del Campionato Uisp.
Subito in campo i Tigers che affrontano i debuttanti del San Rocco che vengono battuti dai padroni di casa 101-2.
La seconda partita giornaliera ci vede impegnati contro la compagine di Carnate che nell’incontro precedente ha battuto 84-1 la squadra di San Rocco. Partita molto intensa, punto a punto per i primi due quarti che vede i padroni di casa dei Tigers sotto di due punti a metà gara. Dopo l’intervallo le tigri riescono a capovolgere il risultato portandosi in vantaggio, guadagnandosi la vittoria con le unghie nei minuti finali. Tigers – Carnate 39-31.
Questi i commenti a Caldo di Coach Mipo: ” Non posso che essere felice e soddisfatta. Credo che le parole non servano piú di tanto perché questi ragazzi stanno dimostrando sul campo quanto valgono. La loro forza sta proprio nel gruppo, unito e compatto. In palestra io, Raffo e Simone stiamo davvero dando tanto e loro rispondono con impegno, serietà e partecipazione. L’aria che si respira in palestra è aria di fatica, di lavoro, di voglia di crescere e migliorare e l’atmosfera è sempre costruttiva e serena. Io sono contenta e fiera di allenare un gruppo così bello che piano piano sta dimostrando quanto sia importante essere squadra. Avanti così ragazzi, c’è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta. Ringrazio personalmente tanto anche tutti i genitori, senza la loro collaborazione, tutto ciò non sarebbe possibile”