Sponsor

Prima vittoria in trasferta per la formazione U17 che bissa il risultato della settimana precedente conquistando un altro referto rosa. L’approccio alla partita non è dei migliori, molte imprecisioni e poca determinazione portano al primo time-out dopo soli 2 minuti. Time-out che suona la carica e il match riprende con ben altro piglio, rimontiamo lo svantaggio e chiudiamo il primo quarto sul 16-20.

Nel secondo quarto per 5 minuti abbondanti costruiamo gioco ma non riusciamo a concretizzare mai, veniamo ripresi e superati dalla formazione di casa ma sul finale finalmente ci sblocchiamo e andiamo all’intervallo lungo con punteggio 33-37.

Questo quarto motiva particolarmente i ragazzi che capiscono che “volere è potere” e, seppur con difficoltà realizzative, sanno di avere i mezzi per portare a casa il risultato. I continui cambi di difesa e il pressing finalmente portano a dei risultati e rubando canestri facili il divario si allarga fino al 47-65 finale.

Sponsor

Buona prova corale quindi, testimoniata dai molti giocatori in doppia cifra ma da segnalare la prova maiuscola di Malaban che lotta, difende e detta i ritmi della squadra portandola al meritato successo finale.

Tigers: Stanga 2, Voto 8, Villanueva 14, Zanetti, Tursi 15, Matanguihan, Malaban 11, Sarahan, Cacciandra 15. All. Rossi, assistente Matteoni.

Sponsor