Sponsor

Peccato… contro un solido Varese le orange sentono “profumo” di vittoria ma, ancora una volta, qualche calo di concentrazione di troppo ci ha impedito di conquistare il primo referto rosa. Peccato perché si è lavorato molto sul contropiede in settimana, ma sembra ancora che durante i 40 minuti di gioco ci si dimentichi le cose provate e riprovate  in allenamento, regalando alle avversarie punti facili che alla lunga fanno la differenza: senza quelle distrazioni ora probabilmente  saremmo qui a commentare una vittoria.

Molto positivo l’attacco, tante le soluzioni proposte, finalmente le ragazze attaccano il canestro convinte e con grinta oppure trovano i punti con scarichi laterali per tiri comodi da 3 e da 2 (percentuali di realizzazione in netto miglioramento). Purtroppo il Sanga si presenta con il pacchetto lunghe ridotto, e i primi minuti vedono protagonista Varese che tenta subito di scappare via (9-16). Durante il mini-intervallo le milanesi si guardano negli occhi, c’è un’altra intensità nei loro sguardi decidono di iniziare a giocare: in 10 minuti segnano 28 punti, rientrano in partita e solo un fallo tecnico fischiato sul finire del tempo impedisce l’aggancio.

Nel terzo quarto le padrone di casa spingono ancora: sulla parità a quota 48, sentono che può essere la volta buona e allungano sul +5 al 27° minuto. Lo sforzo prodotto però si paga con una situazione falli preoccupante, Varese si riprende e chiude il mini-periodo in vantaggio (54-57). Durante l’ultimo quarto le milanesi giocano praticamente senza lunghe (uscite per 5 falli), così Sorrentino (miglior marcatrice per Varese ) ha gioco facile, cattura rimbalzi e conquista possibilità di secondi e terzi tiri, permettendo a Varese di restare davanti.

Sponsor

Ora è giunto il momento di diventare “grandi”, di imparare qualcosa anche dalla partita persa con Varese, di giocare come sappiamo senza farci distrarre da fischi arbitrali e pubblico rumoroso, rimanendo concentrate, senza più alibi. La prossima partita si DEVE vincere, senza se e senza ma.

Sanga – Varese: 69 – 81 (9-16, 37-40, 54-57)

Sanga: Angeretti, Calciano 2, De Moliner 5, Fusi 8, Gandola 6, Lauro, Mazzocchi 7, Mischiati, Poggi, Sanna 22, Taverna 11, Tafuro 8. All. Piccinelli, Assistente Zappetti.

Sponsor