Sponsor

L’U17 Elite di Coach Piccinelli trova la prima vittoria sotto l’albero di Natale.

Nel commento all’ultima partita avevamo scritto che si DOVEVA vincere e così è stato. Le ragazze milanesi lo dovevano alla società, allo staff tecnico che le segue con tanta professionalità, ma soprattutto lo dovevano a loro stesse, al continuo impegno in palestra, alla tanta passione ed energia profuse nelle lunghe e divertenti ore passate al PalaGiordani. Ora devono essere contente, proseguire nel cammino di crescita e dare continuità.

Iniziano bene le padrone di casa con due canestri consecutivi: sembriamo forse un po’ lente, ma una fiammata orange indirizza la partita già dal primo quarto, chiuso sul 15-8.
Il secondo quarto ha un andamento analogo, parziale di 14 a 8 e un Sanga che ha saldamente in mano le redini della gara.
Nel terzo quarto le orange toccano il massimo vantaggio (+21 ) e al 35’ sono ancora 20 i punti che dividono le due squadre. Proprio quando la partita sembra finita le milanesi decidono che è Natale ed è doveroso fare un regalo alle bustocche. Invece di rallentare il gioco, chiudere l’azione dopo 20 secondi in attesa della sirena finale, si gioca a chi fa canestro nel minor tempo possibile e subiamo un parzialino da parte del Pro Patria. Dopo un paio di minuti di follia il Sanga torna a giocare con intelligenza e chiude la partita con tranquillità.

Sponsor

Sanga – Pro Patria  49 – 41 (15-8, 29-16, 38-19)

Sanga: Angeretti, Calciano 12,  Fusi 6, Gandola, Lauro, Mazzocchi 1, Mischiati, Poggi, Sanna 12, Stilo 2, Taverna 11, Tafuro 5. All. Piccinelli, Assistente Colombo.

Sponsor