Sponsor

Primo K.O. Stagionale per gli esordienti che perdono la finale del Torneo Invernale Uisp contro i padroni di casa del Legnano.
Partenza molto timida dei nostri tigrotti che non riescono ad imporre il loro gioco di squadra soprattutto per l’ottima difesa della squadra avversaria che riesce ad aggiudicarsi i primi due quarti.
Dopo l’intervallo il motore diesel dei nostri 2003 inizia a scoppiettare e a farsi sentire, riusciamo ad attaccare spesso il canestro e a difendere forte a tutto campo.
Nonostante il cuore e la grinta visti negli ultimi due periodi da parte degli Orange, il titolo di campione Invernale Uisp spetta ai Knights Legnanesi.Ecco il commento a caldo di Coach Mipo: “Peccato, peccato davvero, perche potevamo farcela. Non voglio fare la pessimista, la guastafeste…anzi! Proprio perché credo in questa squadra e nelle sue capacitá sono in parte delusa.
Ovviamente in parte, perche se siamo arrivati alla finale é perché molto di buono é stato fatto. Anche in finale molte cose buone sono state fatte perchè se andiamo a vedere, dal secondo quarto in poi ce la siamo giocata alla pari. Ma é stato difficile recuperare lo svantaggio iniziale, dovuto a una partenza troppo timida, poco grintosa, forse a causa dell’emozione.
Devo essere sincera, quando mi hanno detto che avremmo giocato con Legnano ho pensato che sarebbe stata davvero difficile. E questo è lo stesso pensiero che ho avuto quando sono arrivata al palazzetto e ho visto alcuni ragazzini più alti di me.
Ho parlato con i ragazzi: noi dobbiamo fare la nostra partita, indipendentemente dagli avversari. Dobbiamo uscire da questo campo sapendo di aver dato il massimo, di aver fatto di tutto per raggiungere il risultato che vogliamo. Ho concluso il mio discorso ricordando loro una celebre frase di Magic Johnson: non chiederti cosa i tuoi compagni possono fare per te, pensa a cosa tu puoi fare per loro.
Ci saranno tante partite così e sono contenta. Il gruppo sta crescendo e lavorando bene. Dopo un brutto primo quarto, ci siamo tirati fuori, rimboccati le maniche e siamo riusciri a rientrare bene. Questo é ciò che conta!
Sarà per la prossima, perché di sicuro ci saranno altre opportunità!

Sponsor