Sponsor

La formazione U19 del Sanga Milano si aggiudica il primo posto al Torneo di Crema “Capodanno 2015”, un triangolare che ha visto partecipare, oltre al Sanga, la compagine di casa del Basket Team Crema e il Milano Basket Stars, che si sono affrontate in partite formate da due tempi da 12 minuti ciascuno.
Il risultato certifica la qualità delle Orange, un gruppo competitivo a cui a volte manca solo la convinzione. Le ragazze hanno capito quanto bel basket possono esprimere e in entrambe le partite hanno giocato in maniera autoritaria, ordinata ed energica: la palla girava velocemente in attacco e si sono visti tanti aiuti difensivi che significano collaborazione e unione di tutte verso l’obiettivo, la vittoria.

L’avversaria del primo incontro è il Basket Stars: il Sanga parte fortissimo e continua ancora meglio, annichilendo le biancorosse, mettendo la sfida sui giusto binario. Il +12 dell’intervallo diventa +24 al termine, frutto di tanti recuperi, transizioni veloci e un’ottima circolazione di palla che permette di trovare tiri facili da sotto o scarichi per un tiro comodo da fuori. In campo si sono finalmente viste nove giocatrici impegnate a trovare sempre la giocata migliore per la squadra.

La seconda partita si svolge in maniera più o meno analoga, con Crema che con tenacia rimane attaccata alla partita più a lungo delle avversarie del primo incontro, ma che alla fine deve arrendersi alla perfetta forma delle Orange di Coach Pinotti.

Sponsor

È stata conquistata una vittoria importante per l’autostima e la convinzione delle ragazze, che dovranno affrontare i prossimi impegni ufficiali con questo spirito e dedizione: solo così sarà molto difficile vincere per le nostre avversarie.

Tutto il SangaMondo fa un grosso in bocca al lupo a Federica Sanna che a causa di un infortunio ha dovuto lasciare il campo in anticipo: Fede ti aspettiamo presto!!
Un ringraziamento va poi alla società di Crema per la bella competizione organizzata.

Sanga Milano – Milano Basket Stars  54 – 33  (27-15)
Sanga Milano – Basket Team Crema  44 – 34  (25-14)
Sanga Milano: Calciano, Falcone, Fusi, Mazzocchi, Sanna, Tafuro, Taverna, Trianti, Valli. Allenatore: Franz Pinotti; assistente: Andrea Piccinelli.

Sponsor